Gerti Stroni e il suo successo nel settore dei trasporti, fra lusso e sicurezza : il fondatore di Class One Agency racconta la storia della sua passione

Lusso e sicurezza: in due parole, la Class One Agency può essere descritta così. Dall’unione di autisti, bodyguard e piloti leader nel territorio nazionale – e a volte europeo – l’azienda riesce ad offrire un servizio d’eccellenza, rappresentando ad oggi un vero e proprio punto di riferimento italiano. La società è nata da un’idea del fondatore Gerti Stroni che, dopo una lunga esperienza nel settore dei trasporti e della security di lusso, ha deciso di fondare una realtà d’eccellenza tutta italiana.

La sua passione viene dalla gavetta: nel 2016 Stroni comincia il percorso come autista NCC (i noti autisti in giaccia e cravatta che guidano per turisti e capi d’azienda). Subito la strada intrapresa si rivela entusiasmante: infatti, oltre a rappresentare un’ottima opportunità per guidare, il lavoro permette a Gerti di essere a contatto con persone di “successo”. Durante i turni lavorativi ascolta le loro storie e gli chiede in che modo fossero riusciti a creare dei veri e propri imperi dal nulla.

Inoltre, con il passare del tempo Stroni inizia anche a capire come vengono gestiti i loro spostamenti, non sempre ottimizzati nel migliore dei modi. Spesso i clienti hanno a che fare con più società per un viaggio unico e questo comporta grandi perdite di tempo, fra operatori che non rispondono se chiamati per anticipare la partenza di un jet e problemi nelle comunicazioni dettati dal fuso orario, che da un momento all’altro possono rovinare la giornata del cliente.

Reduce da queste esperienze – in cui spesso sono i viaggiatori stessi a chiedere aiuto per la gestione dei loro spostamenti – Gerti decide di sfruttare la potenzialità della situazione, e il 19 gennaio 2019 fonda la Class One Agency. La società ha come core business la gestione dei trasporti a terra (come i trasferimenti aeroportuali, per eventi e per ambasciate) e via aereo (fra Jet ed Elicotteri), ma rende possibile anche il noleggio di uno Yacht nel Mediterraneo o nei Caraibi, con ogni servizio di sicurezza necessario. Tutto questo ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette per 365 giorni l’anno.

La soddisfazione più grande per Geffri è quando le persone tornano a bussare alla porta della sua realtà ogni volta che devono spostarsi. Il 95% dei clienti della Class One lo è infatti dal 2019, e uno dei fattori principali per cui continuano ad affidarsi è la garanzia di privacy.

Secondo Stroni, inoltre, puntualità, serietà e pulizia non sono complimenti, ma le basi per lavorare il questo settore. A suo parere, lusso significa libertà, tempo ed essere circondato da belle persone, ma l’importante è capire cosa sia il lusso per i clienti: per alcuni è poter avere più appuntamenti nella stessa giornata in l’Italia ed Europa, per poi essere a casa con la famiglia all’ora di cena; per altri è concedersi una giornata di privilegi, volando con l’elicottero e godendosi il panorama, raggiungendo un agriturismo nei pressi di Roma per un pranzo e tornando a casa nel pomeriggio. Per questo tipo di esigenze la Class One ha creato un ramo experience.

Nonostante gli ultimi 4 anni siano stati pieni di difficoltà, la società è ad oggi un punto di riferimento per grandi aziende e HNWI Italiani ed Stranieri che vengono in Italia per lavoro o vacanza. L’obiettivo è aiutare sempre di più le persone negli spostamenti assicurando loro risparmio di tempo, viaggi di classe e sicurezza.

I dati, fortunatamente, sono dalla parte dell’azienda: nel 2022 la Class One Agency è stata l’unica realtà Italiana ad aver noleggiato uno Yacht da 115 metri a Luglio ed altri 4 da 35-40 metri a Novembre, nei Caraibi. L’anno è inoltre stato pieno di soddisfazioni per tutti i servizi: è stato implementato il ramo di compravendita e gestione di elicotteri, Jet e Yacht, reso operativo dal 2023.

Entro il 2030 l’azienda punta ad aprire altre tre sedi fisiche tra Dubai, Milano e Montecarlo, in modo da essere ancora più vicini ai clienti e sfruttare le opportunità che le nuove posizioni potrebbero offrire. Si prospetta allora un futuro roseo per la Class One, pieno di voglia di fare e di migliorare la già alta qualità dei servizi offerti.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares