A pochissimi passi sia dalle acque cristalline del Mar Adriatico che dalle bellezze del centro cittadino: per una vacanza a Monopoli il bed & breakfast Masseria Bianca di Puglia è il luogo ideale.
La piccola città in provincia di Bari è uno scrigno ricco di gioielli tutti da conoscere. Il suo centro storico è uno dei più caratteristici della Puglia, per gli stretti vicoli che contornano le case bianche, tipiche dei borghi di mare, ai quali fanno da contraltare le spaziose piazze ricche di storia. La Cattedrale di Maria della Santissima della Madia, il Castello di Carlo V, il Palazzo Martinelli Meo-Evoli, non possono non essere visitati almeno una volta. Inoltre Monopoli è a pochi chilometri di distanza da alcuni dei luoghi più suggestivi della regione: Alberobello e i suoi famosi Trulli, il magico geosito delle Grotte di Castellana, la “perla dell’Adriatico” – ovvero la cittadina di Polignano a Mare – dov’è nato Domenico Modugno, Fasano e il famoso Zoo Safari, e tanto altro ancora.
Ma Monopoli è rinomata soprattutto per le sue spiagge e il suo mare limpido, insignite delle 5 Vele Legambiente ogni estate per la qualità dei servizi e la pulizia del litorale.
Per godere di tutto questo attraverso una sistemazione dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che faccia sentire come a casa ma consenta di usufruire di servizi top, il b&b Masseria Bianca di Puglia è la soluzione perfetta.
Di recente costruzione, la struttura offre ai suoi ospiti 3 mini-appartamenti, ciascuno dotato di un letto matrimoniale e di un divano letto matrimoniale, quindi con 4 posti letto complessivi per ciascuno, ed eventuali lettini aggiuntivi per bambini (anche culle per i più piccoli). Tutti gli ambienti sono arredati con gusto ed eleganza e sono tutti forniti di bagno privato, tv, frigobar e wi-fi gratuito. La biancheria viene cambiata ogni giorno così come quotidianamente sono effettuati i servizi di pulizia.
Il punto di forza di Masseria Bianca di Puglia, però, è il giardino, accogliente ed attrezzato dove nelle belle giornate di primavera ed estate viene servita una ricca colazione. Tra il verde rigoglioso del parco di ulivi in cui è immersa e un frizzante profumo di agrumi, sarà un piacere sorseggiare il caffè e ricaricare le pile prima di affrontare un tour di visita interessante o una gita al mare.
I gestori, fanno sentire gli ospiti davvero come in famiglia e sono sempre pronti a soddisfare le loro richieste e a dare il consiglio giusto per godere a pieno del soggiorno presso Monopoli e nel cuore della Puglia.
Il b&b è facilmente raggiungibile da chi arriva in auto, perché è situato a pochi metri dall’uscita della SS16 Monopoli – Conversano. Si trova anche a pochi minuti di distanza dalla Stazione Ferroviaria di Monopoli, a circa 60 km dall’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari ed a 70 dall’Aeroporto del Salento di Brindisi.