Chiara Bastianelli e l’outdor come opera d’arte da vivere. 

Disegnare il lusso con una matita su un foglio di carta e misurarne le dimensioni in metri di raffinatezza ed eleganza è il biglietto da visita dell’azienda DFN, di cui Chiara Bastianelli é CEO, leader nel produrre eccellenza e design di grande impatto visivo ed emozionale, dove l’eleganza ed il lusso la fanno da padroni.
Il lusso come armonia totale, da ricercare negli ambienti di una casa, ma anche al di fuori della stessa: un progetto rifinito in ogni dettaglio risulta armonico, avvolgente e crea la giusta atmosfera.
DFN nasce nel 2013, da un team di persone, che hanno fatto tesoro delle loro precedenti esperienze, alcuni in ambito immobiliare altre provenienti dal settore dell’arredamento. Tutti accomunati dall’ispirazione di lavorare sull’esterno, su una nicchia di mercato che ricercava elementi di disegn, portando il classico “fuori dall’abitazione”, in maniera glamour.
L’incontro casuale con Samuele Mazza, che veniva dal mondo glamour dell’arredamento di interni, è la svolta decisiva per portarlo in oudor l’armonia e la complessità di arredamenti lussuosi.
Il loro design nasce da un nucleo centrale, da un idea che poi, con la loro abilità, sanno armonizzare e rendere visibile e tattile insieme. Un design armonico, complesso e semplice insieme che ben traduce le aspettative del cliente.
Oggi DFN è annoverata tra le aziende che rappresentano proprio il lusso ed il glamour, curando lo stile in maniera quasi maniacale, anche perché lavorano con una clientela estera molto esigente, che ha grande richiesta di customizzazione. “Generalmente all’estero si lavora su commissione – ci spiega Chiara – e noi siamo orgogliosi di esser scelti da architetti che ci contattano proprio per risolvere le richieste di certi clienti.”
Creare aspettativa e ispirazioni, reinventandosi costantemente e superando se stessi, come fatto nella realizzazione di una grande tenda a cupola, ad apertura automatizzata, nata per coprire una lunghezza di circa 7 metri lineari con uno sviluppo in altezza di 3,5 mt. Un progetto incredibile, curato dalla A alla Z per un grosso cliente in Qatar.
Una realtà che trae ispirazione da mondi totalmente diversi, come le auto di lusso, moda, alta orologeria e che non smette mai di regalarci meraviglia, incanto e stupore.
Oggi il loro bello è un bello lirico, un bello pittorico, che si misura in gradazione di note e colore, dove ogni dettaglio si racchiude in un pezzetto di carta che si stende, in un papiro di bellezza e decoro.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares