Il grande poeta cileno Pablo Neruda sosteneva :”Ognuno ha una favola dentro che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti”. Oggi raccontiamo noi la favola di Barbara Pedrazzoli, che nel maggio 2019, ha coraggiosamente riscritto le pagine della sua vita, con l’inchiostro del desiderio, e con l’impeto della passione.
Barbara la sua favola, ce l’aveva già inconsapevolmente nel sangue, avendo da sempre rivestito il ruolo di consulente d’immagine per le sue amiche, che a lei si rivolgevano con fiducia al fine di aggiungere un tocco di eleganza e originalità ai loro look.
Il campo della moda, naturalmente insediato in lei, diventa così per ogni donna che entra in contatto con Barbara, un modo per sentirsi bella indossando un capo che in maniera armonica accompagni le curve e valorizzi la persona per piacersi e per piacere ; un campo molto ricco e variegato, che pur presente nella sua vita, non trova subito per lei l’occasione di sfociare in un’attività lavorativa. Conseguita la laurea, Barbara diviene uno stimato avvocato in materia fallimentare ma, pur alimentando successi e gratificazioni, il pathos e la passione mancano. Nel maggio 2019, reduce da un duro periodo di revisione interiore, decide di cogliere l’occasione che, inaspettatamente, le si presenta innanzi, per cimentarsi davvero nel campo della moda, del bello, aprendo-unitamente al fratello Marco che da bravo consigliere, amico e socio la segue in quest’avventura,-due atelier di una emergente catena italiana outlet sposa, sposo e cerimonia, prima a Bolzano poi a Genova.
Il nome non poteva essere più appropriato ovvero Come in una favola; una favola declinata nella bellezza delle stoffe, nell’originalità dei tessuti, nella ricercatezza del singolo materiale, tutto Made in Italy, e con prezzi scontanti sino all’80% dal marchio originale. Sono tutti marchi a livello anche mondiale, dove il bello si vede nel singolo particolare, qualcosa di innato, andare oltre l’apparenza, e ricercare l’essenza, che si veste del sorriso delle clienti e si coccola delle loro anime.
Barbara e Marco formano un team d’eccellenza, Marco è dotato di un innato spirito manageriale, mentre Barbara è il cuore, il fuoco dell’arte, la parte creativa, occupandosi lei personalmente della scelta degli abiti per i suoi atelier.
Sono tutte creazioni nuove, ogni modello è un pezzo unico pensato per essere indossato da una sola persona, con l’aggiunta di accessori, veli stoffe, camicie, scarpe, e tutto ciò che possa cucire un giorno perfetto in termini di originalità, ricercatezza e unicità.
Come in una favola, è la favola che ciascuno di noi vorrebbe vivere, ovvero svegliarsi la mattina e andare ad esplorare se stessi, il lavoro dei propri sogni, la vita dei propri sogni; un viaggio che Barbara dopo un’esperienza in India rapita da sorrisi semplici veri, nella miseria del materialismo che incombe, ha ritrovato e ha fatto suo, vivendo appieno il suo essere.
Oggi Barbara è realizzata, felice, desiderosa anche di aprire altri punti vendita per espandersi, e pronta a raccontare a tutti con la sua favola, una vera testimonianza che i sogni sono solo porte aperte nel nostro inconscio che chiedono di diventare reali. Come? Vivendo ciascuno la nostra favola.