IL FASCINO DEL VINO INCONTRA IL PROFUMO DEL MARE. QUELLO DI LADISPOLI, IL 23 LUGLIO A “IO VINO SUMMER EDITION” 

Il caldo di quest’estate non fermerà la voglia di bere. Bere bene, ovviamente.

Mettete, allora, un bel calice di vino in riva al mare, coccolati dalla brezza e dal tepore del sole al tramonto, tra un danza di cariche tinte riflesse dal vetro madido di aromi suadenti, su una spiaggia a pochi passi da Roma, sul Lungomare Regina Elena di Ladispoli, per la precisione.

Cosa farete voi nel weekend? Per chi fosse in fuga dalla città torrida e ancora caotica di fine luglio, per quanti vogliono respirare l’aria di mare e vivere quell’atmosfera di festa che l’estate inevitabilmente porta con sé ogni anno, domenica 23 luglio, dalle ore 18.30 fino a notte, alTrevoltezero52sarà IO VINO Summer Edition 2017 a riempire la nostra giornata (e i nostri bicchieri).

Torna così, dopo il successo della manifestazione primaverile a Palazzo Torlonia di Ceri nel comune di Cerveteri e con buon auspicio per la prossima edizione del 6 e 7 maggio 2018, la degustazione a cura di IO VINO, in una veste del tutto estiva, fresca e giovanile, che saprà coniugare con le sue selezioni l’effervescenza propria della bella stagione con la tradizione enologica di qualità. Privilegiate saranno, appunto, le bollicine, con spumanti e rifermentati; ampio spazio sarà dedicato ai vini bianchi e rosati, senza dimenticare, però, i grandi rossi che meritano assaggio e analoga attenzione. Sempre e solo da vitigni autoctoni, s’intende.

E saranno proprio loro, i vitigni autoctoni, i protagonisti di questa nuova rassegna di IO VINO, provenienti da due magnifiche regioni italiane da cui nascono produzioni di eccellenza enologica senza pari: Marche e Campania. Ecco quali saranno le aziende ospiti, tutte pronte ad accoglierci con i loro vini migliori.

In arrivo dalle Marche: Montecapponi, Marotti Campi, Belisario, Santa Barbara, Collestefano, Le Cantine di Figaro, Lucchetti, Cantina Brocani, Fattoria Lucesole, Cantina Pro.vi.ma.

Direttamente dalla Campania, invece: Marisa Cuomo, Cantina Riccio, Sertura, Fontanavecchia, Cantina Astroni, Vigne Guadagno, Torre del Pagus, Feudo Apiano, Masseria Felicia, Cantine I Favati.

Che la viviate come un aperitivo sulla spiaggia (e perché no?), oppure come un momento di conoscenza e di approfondimento del mondo del vino, alla scoperta di grandi terre italiane e dei loro produttori, sarà comunque un’occasione in cui l’assaggio e la scoperta andranno di pari passo con la magia del mare e l’incanto della sera.

 

IO VINO SUMMER EDITIONdomenica 23 luglio 2017, dalle ore 18.30, presso ilTrevoltezero52, sul Lungomare Regina Elena 23 a Ladispoli.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito iovino.winela pagina Facebook ufficiale di IO VINO www.facebook.com/IOVINO.WINEoppure scrivere all’indirizzo email manilofrattari@iovino.wine

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares