“ Cakao®️”, di Roberto Moliterno la passione per le cose fatte bene

C’è chi venne folgorato sulla via per Damasco e chi la sua folgorazione l’ha avuta guardando uno degli alberghi più belli di Roma il St Regis. Un pensiero : poter lavorare li!

Un pensiero e un sogno che si sono trasformati in realtà quello del Pastry Chef Roberto Moliterno,oggi al timone del suo Cakao®️, pasticceria a Cisterna di Latina.

Non poteva che andare in questo modo per un goloso di dolci come lui! Nasce a Latina nel 1989 e dopo aver frequentato la scuola alberghiera di Anzio e conseguito il diploma inizia la sua avventura in diversi ristoranti pontini. Ma galeotta fu la passeggiata nella Capitale e di fronte all’ex Grand Hotel decide in quel momento che era da li che doveva iniziare l’avventura della sua vita. Detto fatto! L’anno successivo entra come stagista per un mese e poi,grazie all’Executive Chef Francesco Donatelli rimane a lavorare per altri tre anni in pasticceria. E’ vero e proprio amore,scattato anche grazie al primo pasticcere Gianni dal quale ha imparato moltissime cose! Da Via Emanuele Orlando a Via Veneto e per un altro mese all’Excelsior!

Ma le passioni hanno bisogno di spazio e di autonomia e finalmente nel 2013 apre “ Cakao®️”,a Cisterna di Latina,”luogo di culto” per gli amanti della pasticceria fatta ad” arte”! Affascinato dal mondo dei lievitati decide che i suoi devono essere fatti senza conservanti ed emulsionanti,senza mix per pasticceria ed utilizzando esclusivamente lievito madre! Una continua consulenza personale nel proprio laboratorio lo tengono aggiornato su nuove tecniche e l’utilizzo di nuovi ingredienti(la scienza in pasticceria è in continuo aggiornamento!) anche se il Maestro per eccellenza rimane il grandissimo Rolando Morandin!

Il locale apre alle 16:00 e chiude alle 3 del mattino. Ogni brioche ,bombolone,maritozzo,fagottini e cartellette,babà etc… oltre ad essere calde e freschissime sono farcite al momento

Progetti futuri? Dopo aver registrato il marchio “Cakao®️” puntano ad aprire altri punti vendita in Italia. Grandi progetti che non avrebbero luogo senza l’appoggio e lo sprono continuo dei suoi genitori Susi e Alberto,di sua moglie Jessica che come dice lo Chef Roberto,ha sposato prima lui e poi il suo negozio. Un grande grazie va a tutti i suoi collaboratori e a suo fratello Marco Molitierno,secondo pasticcere nonché spalla destra,con il quale condivide gioie e soddisfazioni.

Che dire…se vi trovate a Cisterna di Latina ed esattamente a via Fratelli Bandiera 1,sapete dove andare! Il Pastry Chef Roberto Molitierno saprà deliziarvi con la sua passione!

Via Fratelli Bandiera 1

Cisterna Di Latina, Lazio, Italy

@cakaopasticceria

Chiama 329 645 7081 robertomolitierno@yahoo.it

Tag:

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares