Sto un po’ Nervosa

“Stronza! …fetente, intollerante, nervosa. Dio come sono nervosa! Irascibile, vendicativa, insofferente, feroce…maledizione, come glielo devo dire insomma..? Io sono …CATTIVA” La premessa è questa: una donna, perché è di donne che parla questo spettacolo, si reca controvoglia da una psicologa affinché plachi le sue reazioni esageratamente violente.

La commedia è uno scontro/incontro fra queste due donne tanto dissimili alla ricerca non troppo convinta di una cura a questa cattiveria. Testimoni della battaglia svolta tutta all’interno dello studio della psicologa sono suo marito e la sua segretaria, non meno coinvolti nel susseguirsi degli eventi. Irriverente, sfrontato e comico “Sto’ un po’ nervosa” è la parabola di una diffusa isteria moderna. Donne, se avete da scaricare qualche tensione evitate di investire con il carrello chi vi capita sotto tiro ma venite a Teatro l’Aura dal 3 al 7 Maggio…lo stesso consigliamo ai mariti, non si sa mai. Doveste essere voi quei poveri mal capitati.

Due atti di risate. Due personaggi chiave contrastanti interpretati da Eleonora Pariante e Alessia Di Fusco. Due facce della stessa medaglia. Un’insegnante, una psicologa, una segretaria ed un marito ingegnere (Livia Massimi e Andrea Villanetti) si affaccendano tra gli spunti esilaranti proposti dal testo (di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi) e colti al volo da attori e regia. Incorniciati in una scenografia, pensata da Piera Liotta, ad uopo per simboleggiare, senza svelare, fin dall’inizio il motivo per qui abbiamo scelto questa storia. L’intento è quello di divertire e coinvolgere attraverso una storia di realtà nuda, cruda ma soprattutto ironica. Non sveleremo altro…StoNervosa3RGB30

Vi aspettiamo dal 3 al 7 Maggio alle 21 (domenica 17.30) al giovane Teatro L’Aura, sito in Vicolo di Pietra Papa 64

Per info e prenotazioni 347-8880772

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares