Petite Messe Solennelle di Rossini per il Giappone dal Vaticano – Concerto di preghiera per le vittime dello tsunami e del terremoto in Giappone e in Italia

RomaDomenica 11 marzo alle ore 14.30 si terrà presso la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore “Petite Messe Solennelle di Rossini per il Giappone dal Vaticano”, un concerto di preghiera per le vittime dello tsunami e del terremoto in Giappone e in Italia nel settimo anno dai tragici e devastanti eventi che travolsero il Giappone Orientale e nel 150° anniversario della morte di Gioachino Rossini.

L’opera sacra del grande maestro pesarese, composta nel 1863 e considerata tra i capolavori della musica del XIX secolo, verrà eseguita dall’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro, diretta da Daniele Agiman, con i quattro i solisti Yasuko Fujii, soprano, Sandra Buongrazio, mezzosoprano, Masahiro Shimba, tenore, Yoshitaka Murata, baritono, il Coro del Teatro della Fortuna “M. Agostini”, diretto da Mirca Rosciani, e il Coro Ikeda Riyoko to Barano muse tachi,
con la partecipazione straordinaria del soprano Riyoko Ikeda, nota in Italia come disegnatrice di Lady Oscar, e della cantante Mimei Sakamoto.

L’evento, a ingresso gratuito, verrà trasmesso in diretta sulle emittenti televisive nipponiche.
Il concerto è organizzato dal Comitato Esecutivo Giapponese e patrocinato dall’Ambasciata del Giappone presso la Santa Sede, in collaborazione con il Comune di Fano, Fondazione Teatro della Fortuna, Orchestra Sinfonica “G. Rossini”, Digital Records, Incontri Mediterranei, Dogs Inc. Produttore generale: Masahiro Shimba.

-- 
Incontri Mediterranei – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
Tel. 328 2464626 - 0761 402893
festivalorgano@gmail.com
www.cittadiorte.it

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares