Parole nel Cassetto, vince Annalisa Giuliani

La Valigia dei Sogni. premiazione 

IndieGesta – Associazione culturale Sede Legale: Borgo Garibaldi, 82 03023 Ceccano (Fr) – Recapito postale: Via San Giuseppe, 2 03023 Ceccano (Fr) Tel. +39 3281223188 – Email: indiegesta@gmail.com – Web: www.indiegesta.com – Codice Fiscale 92029450605

Parole nel Cassetto, vince Annalisa Giuliani

E’

Annalisa Giuliani, con il racconto “Artemisia è il mio nome”, la vincitrice della seconda edizione del concorso letterario Parole nel Cassetto.

La Giuria presieduta dallo scrittore Sandro Bonvissuto e composta da Francesco Formaggi, Giuseppe Truini, Maria Laura Lauretti e Hilde Merini ha assegnato alla scrittrice di Atessa (Ch) il primo premio della sezione

Racconti del concorso letterario di IndieGesta.

Secondo classificato è stato Diego Dehò, di Gaggiano (Mi), con il racconto

“Valigia Paranoica”; terza classificata la ceccanese Lucia Cicciarelli, con il racconto “Sei la mia valigia”.

A trionfare nella sezione

Bonsai è stato invece il carrarese Spartaco Mencaroni con il racconto “Insieme nel Buio”.

La cerimonia di premiazione, con relativo reading dei vincitori curato da Emanuele De Sanctis, Federica Diana e Marianna Milano, si è svolta nell’ambito dell’evento La Valigia dei Sogni domenica scorsa, in una splendida cornice di pubblico all’interno della piazza d’armi del Castello dei Conti di Ceccano.

Ai premiati è stato consegnato una prestigiosa statuetta in legno realizzata a mano da Caterina Malizia, Federica Petrilli, Isabella Malizia e Eleonora Tiberia, artiste dell’associazione.

La Valigia dei Sogni

è stato un fiume in piena che ha sommerso sia noi che il pubblico presente in un vortice pieno di lacrime, risate, riflessioni, tutte emozioni vere, palpabili ed irrefrenabili.

Siamo riusciti a far arrivare il messaggio, a scuotere le coscienze, ad instillare pensieri negli spettatori, che erano incredibilmente tanti per un evento del genere, segno che anche quando si ha il coraggio di sperimentare davvero la città è ricettiva e partecipe.

Sono davvero tante le persone e le anime da ringraziare, tutte diverse ed eterogenee eppure tutte unite dal sogno di una comunità in cui lo spirito glocal (globale e locale) sta lasciando il segno;

iniziamo ringraziando le comunità migranti che risiedono a Ceccano, che nelle varie forme hanno preso parte all’evento rendendoci partecipi della loro storia, della loro cultura, della loro cucina.

Ringraziamo Viviana Isernia e i volontari del Lazio di Amnesty International, che hanno portato il messaggio di una delle organizzazioni internazionali più vicine ai diritti dei migranti.

Ringraziamo Dario Facci, ottimo moderatore in un percorso intricato e difficile.

Ringraziamo Sandro Bonvissuto, Francesco Formaggi, Giuseppe Truini, Maria Laura Lauretti e Hilde Merini, splendidi giurati di una seconda edizione di Parole nel Cassetto di grande qualità.

Ringraziamo il Comune di Ceccano, che ha patrocinato gratuitamente l’evento e ci ha concesso il Castello dei Conti, una delle cornici più invidiabili della nostra provincia.

IndieGesta – Associazione culturale Sede Legale: Borgo Garibaldi, 82 03023 Ceccano (Fr) – Recapito postale: Via San Giuseppe, 2 03023 Ceccano (Fr) Tel. +39 3281223188 – Email: indiegesta@gmail.com – Web: www.indiegesta.com – Codice Fiscale 92029450605

Ringraziamo le decine di volontari di Indiegesta perché senza l’unione e la forza di questo gruppo straordinario tante cose non sarebbero possibili, invece tutti insieme, magicamente, tutto diventa possibile, anche aprire Ceccano al Mondo.

Ufficio Stampa Indiegesta: press.indiegesta@libero.it

Alessandro Ciotoli 328 1223188

Veronica Lombardi 342 0442301

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares