PARMENIDE

Domani, giovedì 17 maggio, dalle 18.30 alle 20.00 nel salone della nuova sede dell’associazione di Filosofia, Cultura e Volontariato Nuova Acropoli in Piazza Tirana 32, gli attori del laboratorio di Teatrosophia curato dalla Dr.ssa Laura Calì animeranno un’intervista impossibile Parmenide, il celebre filosofo dell’Essere e del Non Essere.

Sarà il terzo di una serie di incontri dedicati ai Presocratici, resi in forma teatrale per rendere più accessibile a tutti il contatto con i loro insegnamenti. Un modo diretto ed efficace per avvicinare il grande pubblico alla Filosofia, che ancora oggi può costituire uno strumento utile per comprendere meglio il mondo ed essere parte attiva del suo miglioramento.

“Abbiamo voluto realizzare anche questo terzo incontro nella nostra sede in zona Giambellino – dichiara Paola Bafile, presidente di Nuova Acropoli – nell’intento di dare il nostro contributo per riportare al centro le periferie, dando vita ad iniziative di alto contenuto culturale, così come avviene nel centro di Milano e soprattutto che abbiano continuità nel tempo. Un invito rivolto a tutti gli abitanti del quartiere, che ci hanno subito accolto con entusiasmo, per cui vogliamo costituire un punto di aggregazione attivo e costruttivo per il bene comune”.

Laura Calì, giovane e brillante laureata in Filosofia, cura il laboratorio filosofico di Nuova Acropoli, dando vita, insieme ai tanti volontari, ad incontri per la diffusione della Filosofia Attiva e promette: “Ascolteremo direttamente dalle parole dei filosofi dell’antichità i loro pensieri ed insegnamenti, imparando qualcosa in più non solo sul loro passato, ma anche sul nostro presente”.

Non mancate, Parmenide vi aspetta.

Non siete curiosi di incontrarlo?

Appuntamento domani, giovedì 17 maggio, alle ore 18,30 in Piazza Tirana 32

INGRESSO LIBERO

Il prossimo evento di TeatroSophia in Piazza Tirana 32 sarà:

– martedì 12 giugno, 18.30-20.00 Intervista Impossibile a ZENONE – Perché una tartaruga può essere più veloce di Achille

 

ASSOCIAZIONE NUOVA ACROPOLI

 

Nuova Acropoli è una associazione di filosofia, cultura e volontariato, presente a Milano dal 2009.

Promuove, soprattutto tra i giovani, un impegno civico che porti a migliorare se stessi e l’ambiente, nella convinzione che l’esempio ed il coinvolgimento attivo siano metodi efficaci per essere cittadini responsabili.

A Milano, tra i progetti più noti, ha dato vita dal 2010 al progetto CosiMIpiace per il recupero ambientale di aree urbane trasformando attraverso la Street Art aree degradate limitrofe a stazioni ferroviarie in gallerie d’arte grazie alla collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana e con il Patrocinio del Comune di Milano. Il progetto ha toccato le Stazioni di Garibaldi, Porta Genova, Romolo, Greco e San Cristoforo e presto in primavera arriverà nell’interland milanese.

Per saperne di più, visita i siti dell’Associazione www.nuovaacrcopoli.it – www.cosimipiace.it – www.progettopass.it

 

VOLONTARIATO CULTURALE

FILOSOFIA A MILANO TORNA AL GIAMBELLINO

Pillole di Teatrosophia per INTERVISTE IMPOSSIBILI ai più grandi filosofi di tutti i tempi

 

Domani, giovedì 17 maggio 2018 alle ore 18,30 in Piazza Tirana 32

 

Intervista al filosofo dell’Essere e del Non Essere

PARMENIDE

Ingresso libero

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares