Palazzo Virgilio Brindisi: suggestioni di una città

L’Hotel, che dispone di 63 camere ampie e luminose, e di 3 eleganti suite, tutte arredate secondo un design moderno e dalle cromie chiare e tenui, grazie alla sua posizione strategica costituisce il miglior punto di partenza per scoprire il favoloso patrimonio culturale e storico di Brindisi e visitare le vicine città pugliesi caratterizzate da splendori artistici, paesaggi unici e spiagge incontaminate.

 

La città, accarezzata anche nei periodi più caldi da una piacevolissima brezza proveniente dal Mar Adriatico, centro tra i  più importanti del Salento, è conosciuta come “la porta d’Oriente”: antichissima, è sempre stata crocevia di genti e culture che l’hanno scaldata di colori, sapori e suggestioni grazie anche alla presenza del porto naturale, ancora esistente.

 

Numerose iniziative vengono organizzate durante tutti i periodi dell’anno ma tra tutte vale la pena citare Vinibus Terrae –  che si tiene nel mese di giugno, in occasione della regata Brindisi-Corfù -, una sorta di villaggio tra il lungomare Regina Margherita e il centro storico, per una originale wine&food experience tra  degustazioni, conferenze, musica e arte.

 

Palazzo Virgilio per completare un’ospitalità che vuole essere a 360 gradi, con il ristorante Virgilio propone un mosaico ricco e multisfaccettato delle eccellenze del territorio, secondo una chiave attuale ma rispettosa della tradizione, accompagnate da una selezione di vini all’altezza della situazione.

Le colazioni servite nell’ampia sala, rappresentano il meglio per iniziare la giornata: frutta fresca, marmellate, torte e quanto di più gustoso si possa desiderare per fare il pieno di energia.

 

La scelta di Palazzo Virgilio soddisfa anche chi è alla ricerca di un moderno e organizzato Centro Meeting e Congressi:  sale accoglienti e rispettose della privacy  per organizzare con successo meeting board, riunioni, convention.  Spazi perfettamente  attrezzati con tecnologiche d’avanguardia e servizi di alto livello per soddisfare qualsiasi esigenza anche last minute. Le sale possono ospitare sino a 80 persone, con allestimenti sempre  personalizzati.

 

Palazzo Virgilio, sensibile alle esigenze della mobilità attiva, offre inoltre ai propri ospiti il servizio “Palazzo Virgilio City Bike” per il noleggio di biciclette pieghevoli dell’hotel e scoprire anche gli angoli più nascosti e affascinanti della città e avere tutta l’assistenza necessaria per la manutenzione. Le biciclette sono dotate di casco e lucchetto e grazie all’estrema comodità, leggerezza e praticità non si limitano ad essere utili in occasione di piccoli spostamenti ma possono essere trasportate anche all’interno di mezzi pubblici quali tram e treni.

 

Per giornate all’insegna del relax tra spiaggia e mare, poco distante dalla città si trova una tra le riserve naturali più belle di tutta la Puglia, quella diTorre Guaceto.

In quest’area Palazzo Virgilio propone una spiaggia tra le più esclusive, quella del Guna Beach Club: uno splendido tratto di finissima sabbia circondato da dune secolari, in piena macchia mediterranea, con una terrazza naturale in prato inglese, bianchi tendaggi e gazebo privati.

Per i più attivi area gym, ciclo tours e campo pratica golf. Per chi vuole prendersi cura della propria bellezza un’area riservata per massaggi e trattamenti. Dedicata al riposo del pomeriggio una invitante lounge alberata. Piatti freschi a base di prodotti del territorio serviti nell’ottimo ristorante.

 

Insomma un motivo in più per decidere di vivere un’esperienza di ospitalità a Palazzo Virgilio che, viste le premesse, si annuncia davvero senza pari!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares