Musica in Santa Cristina VIII edizione

In occasione della festa dell’Immacolata Concezione e dell’inizio del Giubileo straordinario della misericordia, martedì 8 dicembre, alle ore 18.00 (non più alle ore 17.00, come precedentemente annunciato), la chiesa di Piazzetta Morandi, nell’ambito della rassegna Musica in Santa Cristina, ospiterà il concerto della Banda Musicale San Lazzaro di Savena (anno di fondazione 1854).Banda Musicale San Lazzaro

Il repertorio che verrà eseguito spazierà dalle riduzioni per banda di opere liriche e di musiche strumentali, ai canti natalizi e alle marce famose.

La Banda Musicale di San Lazzaro di Savena interpreterà brani di Händel, Van Beethoven, Rossini, Mascagni, Bellini, Bizet, Elgar e Strauss.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Si prega di confermare la propria presenza per avere accesso ai posti riservati al n. 051.19936369 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18) oppure all’indirizzo email eventi@genusbononiae.it

 

Il concerto avrà inizio alle ore 18.00

 

Banda Musicale di San Lazzaro di Savena

Sul finire dell’anno 1854 alcuni volenterosi formarono un piccolo complesso denominato “Corpo Bandistico Musicale” di San Lazzaro di Savena. Nei primi anni la Banda effettuò servizi militari seguendo le truppe nelle marce, facendo servizi d’onore e accompagnando all’estremo riposo i reduci della guerra risorgimentale per l‘Unita d’Italia. Col  passare degli anni il Corpo Musicale divenne sempre più importante dando il proprio contributo alle più svariate manifestazioni.

Oggi si presenta alquanto rinnovata, con molti giovani, i quali vengono preparati da professori diplomati,  ma lo spirito che accompagna i componenti della Banda è ancora quello di una volta: divertirsi facendo musica insieme. Il Corpo Bandistico è composto da una quarantina di elementi, con la presenza di molti giovani. Innumerevoli e di genere diverso sono i servizi prestati dal Corpo Musicale. Ha partecipato a numerosi raduni bandistici promossi prima dall’ A.N.B.I.M.A. (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) e poi dall’A.B.M.E.R.  ed  ha suonato in diverse piazze italiane (Tolentino, Rimini, Casola Val Senio (FC), Modena, Lissone (MI), Ferrara, Firenze, Reggio Emilia, Roma,Turriaco (TN), ecc).  Nel 1997 ha partecipato al concerto di Jovanotti al Palamalaguti di Casalecchio di Reno e nel 1993 al 3° Concorso Nazionale “La banda dell’anno” a Pesaro.

 

Musica in Santa Cristina

VIII edizione

 

Chiesa di Santa Cristina della Fondazza (Piazzetta Morandi)
MARTEDI’ 8 DICEMBRE 2015 ore 18.00

CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DI

SAN LAZZARO DI SAVENA

Musiche di:

Bellini, Bizet, Elgar, Händel, Mascagni, Rossini, Strauss, Van Beethoven,

L’ingresso al concerto, che non prevede intervallo,
è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

www.fondazionecarisbo.it

www.genusbononiae.it
www.facebook.com/genusbononiae
www.twitter.com/genusbononiae

www.instagram.com/genusboniae

Ufficio Stampa e Comunicazione
Silvia Quici

051 19936354 │3665605943
stampa.comunicazione@genusbononiae.it

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares