Dalla Versilia alla Costiera amalfitana un ulteriore prestigioso riconoscimento per la famiglia Iaccarino.

Si tratta del Gran Galà del prossimo 25 giugno, una sorta di Gran Galà della Cucina d’Autore, organizzato presso il Luxury Hotel Principe di Forte dei Marmi, per la presentazione della Guida Ristoranti “Versilia Gourmet 2018/2019” tutta dedicata alla gastronomia d’eccellenza di questa terra tra la costa toscana e le adiacenti montagne.

Durante la serata non solo verrà servito un imperdibile menu preparato da chef di prim’ordine – stellati o in procinto di diventarlo –  che si alterneranno ai fornelli con le loro brigate, ma verranno assegnati gli ambiti “Premi della Guida”, gli Oscar della Ristorazione, come Miglior Chef, Migliore in Sala, Carriera, Ristorante dell’Anno, e l’autorevole  Premio a una “Eccellenza Italiana”, dedicato alle più importanti e prestigiose figure professionali che hanno fatto la storia della Cucina Italiana.

Quest’anno il Premio “Eccellenza Italiana” verrà consegnato nelle mani di Alfonso e Livia Iaccarino a celebrare ancora una volta l’unicità e l’eccezionalità della storia – che si tramanda da oltre un secolo, di generazione in generazione -, di una grande famiglia e del suo inconfondibile senso di ospitalità.

Alfonso  e Livia racconteranno infatti delle molteplici realtà del Don Alfonso 1890 profondamente legate alla cultura del territorio cui appartengono: «la terra», la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, la sua natura e i suoi paesaggi,  e le sue tradizioni alimentari millenarie innovate con rispetto. Tutti concetti sapientemente salvaguardati dai figli Mario, elegante padrone di sala, e Ernesto che conduce il timone della splendida cucina maiolicata, ai quali è stato passato il prestigioso testimone.

Le precedenti edizioni del Premio “Eccellenza Italiana” sono state assegnate a Antonio e Nadia Santini (2017) del Ristorante Dal Pescatore,  ad Annie Féolde (2016), punto di riferimento dell’Enoteca Pinchiorri e all’indimenticabile Gualtiero Marchesi (2015).

In allegato trovate il comunicato stampa del premio e una foto, per altre informazioni e materiali siamo a vostra disposizione, a presto

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares