Borgo Valle Rita una serata speciale per celebrare la luna e il suo mistero

Venerdì 27 luglio si verificherà uno spettacolo naturale irripetibile: l’eclissi totale di luna, la più lunga e suggestiva del secolo – con una durata di oltre 100 minuti – , che sarà visibile anche in Italia con tutta la sua magica atmosfera.

Dalle 21 circa si oscurerà fino alla completa penombra. A rendere ancora più entusiasmante l’osservazione sarà la colorazione rossastra. Terminata l’eclissi, verso le 23.15 circa, la luna tornerà ad assumere il suo tipico colore.

Borgo Valle Rita – con il country resort e l’azienda agricola bio – da sempre impegnato nella salvaguardia delle tradizioni della civiltà contadina e di tutto ciò che è legato alla natura e ai suoi cicli, desidera dedicare un evento a questa serata e rendere l’osservazione ancora più emozionante.

Qui il fenomeno sarà perfettamente visibile grazie agli oltre 100 ettari di campagna privi di illuminazione artificiale che circondano il Borgo, e si potrà godere appieno dell’esperienza a occhio nudo o con il telescopio che verrà messo a disposizione.

A introdurre e spiegare questi momenti così unici e suggestivi e a guidare l’osservazione, un esperto, il divulgatore scientifico Alessio Perniola.

Lo stupore e l’incanto della serata saranno resi ancor più indimenticabili grazie ad una cena con menù degustazione che farà rivivere l’identità e la cultura di questo angolo di Puglia tra le gravine di Laterza, Ginosa e Massafra, la costa incontaminata dello Ionio e i trulli della Valle d’Itria. Ricette, soprattutto vegetariane, a base di ingredienti provenienti direttamente dall’orto che ha sposato il progetto “BiodiverSO – Biodiversità delle specie orticole della Puglia”, per promuove il recupero di antiche varietà autoctone attraverso un’agricoltura 100% biologica.

Osservazione guidata a bordo piscina

+

Cena con menu degustazione e vini in abbinamento

€ 35,00

per info e prenotazioni Tel. +39 099 8271824

info@vallerita.it

Valle Rita è molti luoghi in uno solo, un angolo di paradiso tra campagna, città d’arte e mare, che racconta una Puglia diversa, profondamente legata alla terra e alle tradizioni, ancora capace di regalare emozioni autentiche in tutte le stagioni dell’anno. Un country resort nato dall’attento restauro delle preesistenti abitazioni e strutture rurali, che ha visto coinvolti artigiani esperti di antichi mestieri; camere, case e ville del Borgo sorgono infatti nelle abitazioni dei contadini e ne conservano pavimenti e infissi originali pur essendo dotate di tutti i comfort contemporanei. L’intera tenuta è attraversata da sentieri percorribili a piedi, in bicicletta o a cavallo. I più sportivi potranno usufruire anche del campo da tennis immerso nell’agrumeto, una distesa di 35mila alberi fra cedri, mandaranci, mandarini, clementini, aranci e limoni. Per chi desidera rilassarsi, una suggestiva piscina che domina le dolci colline o un trattamento beauty e benessere en plein air all’ombra del palmeto.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares