ROMA MOTO DAYS – 4 giorni sulle 2 ruote.

Roma – dall’8 all’11 marzo 2018 la Fiera di Roma ospita la decima edizione di MotoDays, Salone Moto e Scooter, una manifestazione che in poco tempo è riuscita ad affermarsi nel panorama fieristico di settore e a posizionarsi come secondo salone in Italia per l’universo delle due ruote, nonostante la difficile situazione economica del mercato degli ultimi anni, dimostrando di aver costruito nel tempo un format davvero vincente.

Punto di riferimento sul calendario di tanti appassionati e non solo, potranno entrare in contatto con 450 aziende che rinnovano ogni anno l’interesse per il Moto Days presentandosi in questo spazio di 52.000 mq di esposizione interni (diviso in 5 padiglioni) per promuovere il loro mercato davanti a circa 100mila visitatori entusiasti nella ricerca della loro soluzione ideale per viaggiare su due ruote.

L’evento tocca numerosi settori merceologici che riguardano il mondo delle moto (e non solo).

Quattro giorni in cui gli appassionati potranno immergersi in una mostra che esibisce tanti nuovi modelli di moto, scooter e minimoto.

Numerose la Case in forma ufficiale presenti a questa edizione, tra cui Honda, Suzuki, Yamaha, MV Augusta, Piaggio, KTM, Harley-Davidson, Triumph, Husqvarna e Kymco.

Ma oltre ai mezzi anche una vasta esposizione di caschi, di abbigliamento tecnico per moto, e di accessori di tutte le marche, di tutti i tipi, per tutti i gusti.

E poi l’angolo del vintage nella sezione “Moto in divisa”, dove si possono ammirare da vicino i grandi mezzi a due ruote che hanno partecipato alla Seconda guerra mondiale, e partecipare ai vari contest tra mezzi d’epoca che regalano al visitatore un emozionante tuffo nel passato.

Presenti all’evento fieristico anche molti stand dedicati al tuning, per tutti gli appassionati che vogliono personalizzare al massimo il proprio mezzo preferito.

Tanti poi i club di ogni tipo per gli fan sfegatati del genere due ruote, ma spazio anche per il turismo, e soprattutto uno sguardo attento al mercato del futuro con i nuovi modelli di veicoli elettrici.

Ma il Moto Days si pone anche l’obiettivo di informare e sensibilizzare verso un uso maggiore delle due ruote per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile nelle metropoli.

Numerose anche le attività da fare, come i corsi gratuiti di guida con tecnici specializzati, distribuiti in circa 30.000 mq di area prova veicoli, o da vedere e gustarsi, come gli eccitanti spettacoli degli stuntman acrobatici, nei 25.000 mq di spazio dedicato all’area show.

Due le grandi novità di questa decima edizione del Moto Days di Roma 2018.

Nei giorni della mostra nascerà l’angolo del Veicolo d’Occasione, un appuntamento con vetture usate certificate garantite, dove lo spettatore potrà trovare il mezzo che cerca ad un buon prezzo d’occasione.

Altra novità assoluta di questa edizione il format della Borsa Internazionale del Turismo su due ruote “BITM” nasce per offrire ai motociclisti soluzioni concrete ed oggettive per il oro prossimi itinerari, ma soprattutto occasioni di contatto utili a formalizzare prospettive di viaggio, che attraverso un meccanismo di “business matching” il biker potrà essere informato sulle nuove proposte di operatori provenienti da tutti i continenti.

4 giorni di emozioni, colori, rumori e odori a significare che non sono solo due semplici ruote.

Fiera di Roma, Via Portuense 1645/1647

Ingresso intero 12euro (giovedì 8 e venerdì 9); nel week end (sabato 10 e domenica 11) ingresso intero 16euro

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares