Castello del Catajo, visite, matrimoni, ricevimenti ed eventi aziendali in una cornice magica

Situato tra i colli Euganei e con oltre 350 stanze, il castello del Catajo è considerato tra le dimore storiche europee più imponenti e da non perdere.

Costruito a partire dal XVI secolo da Pio Enea I degli Obizzi presso Battaglia Terme (Padova), il monumentale edificio è un luogo incantevole, ricco di storia, fascino e leggende, nel tempo villa principesca, alloggio miliare, cenacolo letterario e reggia imperiale.

Disponibile per tour privati per singoli e gruppi, il castello è aperto quattro giorni alla settimana con possibilità di organizzare matrimoni, eventi aziendali e ricevimenti. Presente anche una sezione didattica, dedicata ai più piccini, con cicli di eventi stagionali a tema. Domenica, martedì, giovedì, venerdì e tutti i giorni festivi per avventurarvi in un affascinante viaggio nel tempo. Ma anche aperture su richiesta, in qualsiasi orario e giorno dell’anno. Particolare attenzione è riservata alle scolaresche, con un’ampia gamma di proposte didattiche, laboratori e visite interattive.

Le guide, che vi accompagneranno nella visita nell’edificio, illustreranno e spiegheranno le particolarità della struttura nella sua totale estensione: l’ingresso principale e l’immediato cortile dei Giganti, la fontana dell’elefante, il piano nobile, gli affreschi, la grande terrazza e il Giardino delle Delizie.

Saloni ricoperti di affreschi, terrazze vista mozzafiato e sterminati giardini per organizzare il giorno più importante della vostra vita, ma anche un evento aziendale o una festa di compleanno.

I sei saloni completamente affrescati nel ‘500 da Giovanni Battista Zelotti, sono difatti, la cornice perfetta per un ricevimento elegante e magico. Inoltre, essendo collegati alle grandi terrazze panoramiche, sono una piacevole alternativa al ricevimento all’aperto. Possibile anche organizzare una cerimonia di matrimonio di rito civile grazie al giardino storico ombreggiato da grandi magnolie.

Anche eventi aziendali, congressi, business meeting con un elevato livello di personalizzazione: colazioni di lavoro e rinfreschi con tutte le attrezzature per il congressuale. Su richiesta, oltre ai servizi di segreteria, hostess e traduzione simultanea.

Le possibilità, insomma, sono pressoché infinite; da scegliere insieme alla consulenza del personale del Catajo, che si occuperà dell’organizzazione del vostro evento. Tutto ciò che a voi rimane da fare è godervi l’atmosfera!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share