Chef Vincenzo Castricato Passione Cuoco

Classe ’77 e originario della bella Napoli lo Chef Vincenzo Castricato. Il suo difetto più grande?dedicare la sua vita al lavoro!

Ed è con questa premessa che andiamo a conoscere questo chef con il pallino della buona cucina da ben 26 anni .

Dopo gli studi all’IPSSAR di Aversa e la passione nel cuore inizia le sue esperienze in diverse realtà e cucine differenti accrescendo le sue competenze fino a divenire Executive Chef presso il Grand Hotel Chiana di Luna.

Il suo lavoro è quasi una missione , è arte , è passione , è sfida , è un modo per viaggiare , è un modo per conoscere sempre nuove persone e ogni sua creazione è la traduzione delle sue espressioni per questo ogni volta unici. La sua filosofia è quella di una cucina a km0 spaziando dalla regionale alla cucina gourmet, toccando l’oriente con proposte sushi. Dallo street food alla cuicna tradizionale…l’importante è che le materie prime sia rigorosamente di qualità e che ogni piatto trasmetta emozioni.

Ama il suo lavoro a 360 gradi e oltre che in cuicna lo Chef Vincenzo dedica la sua professionalità anche per servizi di consulenza per hotel,ristoranti,bar ed eventi privati anche grazie al suo alto livello di competenze in banqueting e alla sua esperienza nel wedding.

E visto che gli appassionati sono sempre in crescita solo un appassionato del suo lavoro come lui poteva dedicarsi a corsi di cucina e corsi per la realizzazione di eventi e soprattutto da Tesoriere della Federeazione Italiana Cuochi promuovere e sviluppare la cultura della Cucina Italiana e meglio ancora Campana nel mondo.

Amore,passione e dedizione sono probabilmente i migliori ingredienti che uno Chef possa mettere nei suoi piatti e di sicuro lo Chef Vincenzo Castricato ne utilizza in abbondanza!!

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares