Domenico Matera. Giovane promessa del “Made in Italy”!

Un mondo di arte e cultura la terra di Puglia, un luogo che non smette di “sfornare” eccellenti materie prime e cuochi che le cucinano come il giovanissimo e promettente Domenico Matera che appena diciassettenne è già miglior allievo dell’Istituto Alberghiero. E’ di Andria Domenico e seppur molto giovane ha già alle spalle una buona dose di esperienze lavorative e di stage formativi.
Una passione la sua perfezionata da un periodo di formazione sui nuovi trend in cucina presso Factory del Gusto a Molfetta, uno studio  base di gelateria presso la Scuola del Gelato Federico II di Matera e poi di nuovo al Factory con uno studio sul pesce e tecniche innovative di lavorazione.
Già durante gli studi all’IPSSAR Molfetta, Domenico padroneggia i fornelli di diverse cucine in alcune realtà gastronomiche d’Italia dalla sala Ricevimenti Corte Martinelli, all’ Umami Ristorante di Andria, dallo stage formativo presso Hotel Principi Di Piemonte, A Sestriere all’ Hotel Siena Degli Ulivi per tornare nel 2016 come Commis di cucina presso Umami Ristorante di Andria tutte realtà di livello stellato. Dopo essere stato Responsabile Capo partita Antipasti presso Hotel Palazzo del Corso a Gallipoli inizia a Milano uno stage formativo presso Felix Lo Basso Restaurant a Milano.
La sua cucina? un po’ come lui: giovane, alternativa e di qualità.  Materie prime che hanno il sapore della sua terra, una buona dose di estro e tutta l’innovazione che lo studio può apportare alla primordiale passione di Domenico per la cucina. Piatti come piccoli capolavori culinari; perle di colore che come in quadro compongono le sue opere. Una passione quella di Domenico che lo ha portato, a soli 17 anni, a partecipare alla selezione per il 2° Campionato Italiano Miglior Allievo Istituti Alberghieri.
Un piccolo passo certo, ma si sa che i piccoli passi portano lontano ed è quello che auguriamo a Domenico Matera, una giovane promessa nel panorama gastronomico italiano!

Box Informazioni:

Domenico Matera
Info: +39 327 4979818
Email: Domenicomatera1999@gmail.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares