MODA E NUOVE TENDENZE? ARRIVA IN ITALIA IL “PERSONAL SHOPPER” Lo shopping secondo Vittoria Magistrelli, Personal Shopper per dedizione!

-Co-sa-mi-me-tto-sta-se-ra???– frase tipica  e appanicata di una donna di fronte al proprio armadio pieno di abiti ma senza avere quello giusto da indossare per l’occasione…

E’ capitato a tutti di dire” se solo avessi preso quel tubino nero in quella vetrina….” oppure “ non posso mettere questo verde ,non è più di moda!”

 

Il termine MODA indica uno o più comportamenti collettivi con criteri mutevoli, applicato soprattutto all’abbigliamento che non è solo il bisogno di vestire ma è divenuto col tempo un fatto sociale.

 

Si dice “l’abito non fa il monaco”…o forse si ?…

 

Dagli abiti su misura alla grande distribuzione lo stile nel vestire e il gusto dell’accessorio ha camminato di pari passo con lo sviluppo sociale  e l’autonomia personale diventando col tempo un vero e proprio status.

L’abbigliamento è indicativo del proprio ceto, della professione ,della propria personalità ,del proprio pensiero politico. A volte basta guardare l’abbigliamento di una persona per farsi almeno una vaga idea di chi abbiamo di fronte.

 

E chi meglio di un Personal Shopper può aiutarci e scegliere l’abito giusto per noi?

Figura giovane nel panorama lavorativo italiano ma sempre di maggiore applicazione soprattutto tra i ceti più abbienti che possono  concedersi  un aiuto professionale alle loro esigenze di apparire.

Shopping tour,consulenza d’immagine,consulenze per l’arredo,ricerche regali… trasformare quello che potrebbe essere un momento di grande fatica in uno di immensa delizia.

 

Ma come nasce questo lavoro? lo abbiamo chiesto a Vittoria Magistrelli,Personal Shopper per passione.

 

1) OGGI QUANTO COSTA ESSERE E QUANTO APPARIRE? E QUANTO LA MODA INFLUENZA SULLE NUOVE TENDENZE? Oggi è sicuramente molto più importante apparire che essere, perché essere a volte è difficile e a volte non è concesso. Nel mio modo di vivere ritengo che sia più importante essere che apparire, perché è la natura dell’io che prima o poi emerge in tutte le situazioni che la vita propone.

La moda influisce tantissimo sulle nuove tendenze in tutti i settori; io ritengo che sia apprezzabile la sua incidenza perché è il futuro.

2) COME NASCE LA SUA PASSIONE? La mia passione nasce da una voglia di rigenerarmi e reinventarmi, perché penso che la vita sia fatta di fasi, ossia cerchi che si chiudono così come si aprono.

3) UN COMPLIMENTO RICORRENTE? Il mio sorriso e il mio entusiasmo.

4) QUANTO E’ IMPORTANTE PER LEI PROMUOVERE ANCHE NEL SUO AMBITO AZIONE BENEFICHE E QUANTO ANCORA SI DEVE FARE? Faccio parte di un’associazione internazionale, Lions International, da poco meno di un anno e mi sono resa conto degli innumerevoli bisogni presenti all’interno della società moderna. Io spingo molto le azioni di beneficenza di qualsiasi genere perché ho constatato che gli spazi per intervenire sono, purtroppo, numerosi ma non per questo demotivanti.

5) PROGETTI FUTURI? Riuscire a sviluppare meglio il mio lavoro, conciliandolo al meglio con quello del volontariato, perché credo la moda possa essere intensa non solo come abbigliamento o arredamento, ma anche come creazione e concretizzazione di idee utili a coinvolgere e a sensibilizzare il maggior numero di persone verso le necessità reali della nostra società.

 

Orientarsi alla persona per aiutarla nello shopping e nel miglioramento della propria immagine,ecco cosa fa un Personal Shopper…

Un aiuto valido anche per la  propria autostima che cerca di sopravvivere nella società moderna dove apparire è più importante che essere e dove  probabilmente… e’ proprio l’abito a fare il monaco!!!

 

 

 

 

BOX INFORMAZIONI

Vittoria Magistrelli Personal Shopper

Telefono
+39 339 2193351

E-mail:
vittoria@vittoriapersonalshopper.it

 

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares