Sangiovese Purosangue: eccoci a Siena

L’Associazione EnoClub Siena rinnova l’appuntamento con il Sangiovese con un evento che ormai si ripete da 6 anni, ancora nel centro storico della città del Palio.

Dal 2 al 5 novembre, location della manifestazione saranno gli ambienti interni dei bastioni San Francesco e San Filippo della Fortezza Medicea dell’Enoteca Italiana.

Questo il programma:

Giovedì 2 novembre – Giornata di conferenza tecnica e degustazione sul Chianti Classico. Corrispondenza suoli-vini, con interventi di agronomi, enologi, geologi e assaggi per zone, con servizio sommelier. Nel salone eventi della Società Romolo e Remo, Contrada della Lupa e altri produttori di Chianti Classico soci Enoclub e tecnici agronomi-enologi.

Costo della degustazione per il pubblico + pranzo, euro 50.

 

Venerdì 3 novembre – Degustazione tecnica dei Sangiovese in catalogo riservata agli operatori/giornalisti invitati, al Ristorante Millevini nella Fortezza Medicea. Con servizio sommelier dedicato e incontro finale tra produttori e giornalisti

Solo su invito.

 

Sabato 4 novembre – Grande e importante conferenza scientifico/universitaria nell’aula magna dell’Università degli Studi di Siena, Complesso di San Niccolò a Porta Romana. Quest’anno dedicata alla sostenibilità, con autorevoli interventi tecnici.

Al pomeriggio tavoli di degustazione con i produttori nella Sala Esposizione del bastione San Francesco, con seminari guidati nella sala conferenza del bastione San Filippo.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares