Caldo infernale: al Bioparco di Roma piscine e ghiaccioli per gli animali

In questi giorni di caldo eccezionale causato dall’anticiclone africano Lucifero, gli animali del Bioparco vengono supportati dallo staff per affrontare le temperature bollenti.

 

Nelle foto (CREDIT: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni): Kasih, maschio di tigre di Sumatra, emerge dall’acqua dopo un bagno nella piscina naturale presente nell’area; l’elefante asiatico Lakshmi si fa il bagno nel vascone; gli ippopotami pigmei trovano refrigerio in pozze d’acqua create dai guardiani.

 

“I nostri animali scelgono se uscire all’aperto o rimanere nei ricoveri interni – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – hanno a disposizione ampie zone d’ombra, grandi vasche dove immergersi, come per elefanti, tigri, macachi e lupi, piscine, come per gli orsi”.

“I lemuri catta (nelle foto), come gli altri primati del Bioparco, ricevono dallo staffzoologico ghiaccioli a base di frutta e canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati: oltre a rinfrescarli, questi ‘strumenti’ sono una forma di arricchimento ambientale e – conclude Coccìa – consentono agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo”.

 

Fondazione Bioparco di Roma

L’UFFICIO STAMPA – Francesca Ciocci

cid:image001.jpg@01CDD88F.34249CB0

Francesca Ciocci

Ufficio Stampa

Fondazione Bioparco di Roma

Viale del Giardino Zoologico, 20 – 00197 Roma

Tel. 06.3608211 – 06 36082107

fax: 06.3207389

www.bioparco.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares