PROSEGUE CAPALBIO LIBRI: STASERA FRANCESCHINI, NEI PROSSIMI GIORNI DE MAGISTRIS, RUOTOLO, ASOR ROSA E RENZI

Appuntamento domani con Luigi de Magistris e Sandro Ruotolo. Gran finale, il 5 agosto alle ore 21:30, con il libro di Matteo Renzi, Avanti. Perché l’Italia non si ferma – Feltrinelli.

 

Prosegue con successo, sino al 5 agosto, Capalbio Libri, il festival letterario dell’estate. Il festival, ideato daAndrea Zagami, con la direzione editoriale di Denise Pardo, organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio, si svolge come da tradizione in Piazza Magenta, il cuore del borgo medievale di Capalbio (Gr), tutte le sere, con inizio alle ore 19:00.

Per la quarta serata del festival, quella di stasera, doppio appuntamento, uno alle 19, l’altro alle 21:30. Alle 19 si svolgerà una conversazione sul piacere di leggere tra Teresa Cremisi e il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini. Modera il dibattito il Direttore Editoriale Denise Pardo. Alle 21:30, invece, Raffaele Cantone e Francesco Caringella presenteranno La corruzione spuzza. Tutti gli effetti sulla nostra vita quotidiana della malattia che rischia di uccidere l’Italia – Mondadori. Sul palco con gli autori anche il politico Yoram Gutgeld. A moderare l’editorialista de l’Espresso Bruno Manfellotto.

GLI AUTORI E I LIBRI DELLE PROSSIME SERATE – Dalla nuova opera di Luigi de Magistris (2 agosto), “La città ribelle. Il caso Napoli” (Chiarelettere) ad Alberto Asor Rosa (3 agosto) con il suo “Amori sospesi” (Einaudi). Si prosegue con Giovanna Pancheri (4 agosto), che racconta “Il buio su Parigi. Oltre la cronaca nei giorni del terrore” (Rubbettino), e con Maurizio Molinari (5 agosto, ore 19) e “Il ritorno delle tribù. La sfida dei nuovi clan all’ordine mondiale” (Rizzoli). Gran finale, il 5 agosto alle ore 21:30, con il libro di Matteo Renzi,Avanti. Perché l’Italia non si ferma – Feltrinelli.

CHI CONDUCE LE OTTO SERATE – A condurre il dibattito tra autori e ospiti, il direttore editoriale del festival Denise Pardo, l’editorialista economico Ferdinando Giugliano, l’editorialista de Il Sole 24 Mario Platero, l’editorialista de l’Espresso Bruno Manfellotto, il volto del tg di La 7 Gaia Tortora, il direttore de l’Espresso Tommaso Cerno, la responsabile della struttura Rai Quirinale Mariolina Sattanino,l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista.

STREAMING VIDEO – E’ possibile seguire la trasmissione al seguente link: www.ivotv.it/capalbio2017. Le immagini della diretta streaming sono inoltre disponibili sul profilo Facebook di Capalbio Libri e sul sito web di Radio Radicale www.radioradicale.it. 

PARTNERSHIP E PATROCINI – Il festival è organizzato in collaborazione con il Comune di Capalbio, con il patrocinio del MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Toscana,Comune di Capalbio, e il patrocinio e il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Con i partner Terna, Kairos, Toyota Motor Italia, ibs.it, Banca TEMA, Terre di Sacra, Locanda Rossa, Hotel Residence Valle del Buttero, La Capalbiola, Gallù, Garden Vivai Mediterranei, Mimesi, IVO – Internet Veloce Ovunque. Con il contributo dei ristoranti Il Cantinone, Il Frantoio, Al Pozzo, La Porta, La Torre, Trattoria Toscana e Tullio. Sostengono questa edizione le eccellenze del territorio Cantina Monteverro, Frantoio Terre di Capalbio, Azienda Artigiana Jacobelli Liquori e Tenuta Monteti. Dal 2014 Capalbio Libri fa parte del network Le Città del Libro mentre da quest’anno il Comune di Capalbio fa parte del circuito Città che legge, entrambi coordinati dal CEPELL – Centro per il libro e la lettura.


Salvo Cagnazzo

Giornalista e Ufficio Stampa
       stampa@uozzart[http://.com].com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares