Calici in Villa: le eccellenze venete

Giunta all’8° edizione dalla volontà di un gruppo di amici di unire la passione per l’arte vitivinicola e il desiderio di valorizzare lo splendido Parco storico di Villa Imperiale, CALICI IN VILLA è diventata l’occasione imperdibile per chi vuole conoscere ed apprezzare prestigiose cantine selezionate dal Comitato organizzatore. Storia e architettura sono presenti a Galliera con esempi mirabili come la Parrocchiale dell’architetto veneziano Giorgio Massari, la Chiesa medievale di S. Giacomo e l’Imperiale Villa Cappello con l’incantevole Parco storico secolare che sarà l’indimenticabile scenario dell’evento, un momento nel quale la cultura e l’arte si dimostrano risorsa incredibile in un territorio ricco di testimonianze.
Ricercati ristoratori e gastronomie dai piatti gustosi, fornai artigianali, casari e prosciuttai genuini ci accompagneranno in un percorso straordinario che s’intreccia con l’essenza delle nostre radici venete. Due giorni nei quali si potranno degustare VINI VENETI di qualità, conoscendo i luoghi di origine ed i produttori, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità che rendono unico il loro prodotto al nostro palato.

La manifestazione si svolgerà Sabato 29 e Domenica 30 Luglio presso il parco di Villa Imperiale a Galilea Veneta; le serate sotto le stelle saranno accompagnate da musica live, animazione, in un itinere che prenderà vita in numerose altre città. L’ingresso sarà di €8 e comprenderà un badge per 5 degustazioni di vino, con il cibo a parte.

Christian Fortuzzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares