CAPALBIO LIBRI, LA CITTA’ IN TASCA, RE BOAT ROMA RACE, SPAZIOCIMA E IL MARGUTTA

LUGLIO

SABATO 29 – Prima serata di Capalbio Libri. Si presenta il libro di Marco Damilano, Processo al nuovo – Laterza, con Enrico Mentana e il Ministro della Difesa Roberta Pinotti.

DOMENICA 30 – Seconda serata di Capalbio Libri. Si presenta il libro di Veronica De Romanis, L’austerità fa crescere. Quando il rigore è la soluzione – Marsilio, con ilMinistro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

LUNEDI’ 31 – Terza serata di Capalbio Libri. Si presenta il libro di Alan Friedman, Questa non è l’America – Newton Compton, con Luigi Gubitosi e Zhang Lei.

AGOSTO

MARTEDI’ 1 – Quarta serata di Capalbio Libri. Si presenta il libro di Raffaele Cantone e Francesco Caringella, La corruzione spuzza. Tutti gli effetti sulla nostra vita quotidiana della malattia che rischia di uccidere l’Italia – Mondadori, con Yoram Gutgeld. Modera Bruno Manfellotto.

Evento extra: “Il piacere di leggere”, conversazione tra Teresa Cremisi e il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini. Modera Denise Pardo.

MERCOLEDI’ 2 – Quinta serata di Capalbio Libri. Si presenta il libro di Luigi De Magistris, La città ribelle. Il caso Napoli – Chiarelettere. con Domenico Arcuri e Sandro Ruotolo. Modera Gaia Tortora.

GIOVEDI’ 3 – Sesta serata di Capalbio Libri. Si presenta il libro di Alberto Asor Rosa, Amori sospesi – Einaudi, con Franco Marcoaldi e Giacomo Marramao. ModeraTommaso Cerno.

VENERDI’ 4 – Settima serata di Capalbio Libri. Si presenta il libro di Giovanna Pancheri, Il buio su Parigi. Oltre la cronaca nei giorni del terrore – Rubbettino, con Furio Colombo e Marina Valensise. Modera Mariolina Sattanino.

SABATO 5 –  Ottava serata di Capalbio Libri. Si presenta il libro di Maurizio Molinari, Il ritorno delle tribù. La sfida dei nuovi clan all’ordine mondiale – Rizzoli, con Enzo Moavero Milanesi. Modera Pierluigi Battista.

SETTEMBRE

VENERDI’ 1 – La città in Tasca è l’evento di cultura, spettacolo, gioco con i bambini e i ragazzi di Roma. Tutti giorni – dal 1° settembre al 10 settembre dalle ore 17,00 alle 23.00 – al Parco degli Scipioni in Via di Porta Latina, 10 teatro, musica e clownerie; danza, cinema, narrativa, laboratori artistici e giochi per trascorrere una fine d’estate molto divertente. Presso Parco degli Scipioni, Via di Porta Latina, 10, Roma.

VENERDI’ 1 – Sarà visitabile sino a martedì 3 ottobre la mostra “All You Need is Paint. The Beatles Art Exhibition” presso Il Margutta Veggy Food & Art, voluta da Tina Vannini e Francesca Barbi Marinetti.

MERCOLEDI’ 6 / SABATO 16 – Arte, cultura, gioco e sport per raccontare e promuovere i contenuti della sostenibilità e dell’economia circolare. Torna così a settembre “Fai La Differenza, c’è… Re Boat Roma Race”, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiale di riciclo, con un programma ricco di iniziative dedicate ai concetti di sviluppo sostenibile e economia circolare; di laboratori creativi e giochi; di musica e attività sportive.

MARTEDI’ 12 (data suscettibile di variazione) – Vernissage nuova mostra collettiva della Galleria SpazioCima. Alcuni artisti: Peter Shevchenko, Yuriko Damiani, Gabriele Buratti, Nino Attinà, Roberto Di Costanzo. Presso via Ombrone, 9, Roma.

SABATO 16 – Asta per le opere di street art della mostra collettiva “Margutta Stazione Urban”, organizzata da il Margutta Vegetarian Food & Art e D d’Arte. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione benefica Emergenza Sorrisi. Presso viale Mazzini, 1, Roma. Orario, da confermare, ore 19.

DOMENICA 17 – VIII edizione della Re Boat Roma Race, la regata con imbarcazioni riciclate più pazza del mondo. Gli eco-equipaggi composti da genitori, nonni, figli e nipoti potranno assemblare – con acciaio, carta e cartone, plastica e legno proveniente tutto recuperato – le loro imbarcazioni riciclate e a impatto zero. Chi riuscirà a rimanere a galla? Presso il Laghetto dell’Eur, Roma.


Salvo Cagnazzo

Giornalista e Ufficio Stampa
       stampa@uozzart[http://.com].com 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares