Il gruppo Laghezza diversifica e potenzia l’attività di trasporto e logistica

Balzato a quota 12.300 nel primo semestre dell’anno il numero dei viaggi container su strada. In forte crescita anche il maxi centro di stoccaggio e distribuzione di Santo Stefano Magra

Il gruppo Laghezza, protagonista in questi mesi di un’espansione su tutto il territorio nazionale attraverso l’apertura di sedi nei principali interporti, porti e aeroporti, registra una crescita record anche nei settori del trasporto e della logistica, che si affiancano al core business dell’attività di spedizioni doganali.

Forte della più grande infrastruttura di stoccaggio e logistica presente nelle aree retro-portuali di Santo Stefano Magra, il Gruppo spezzino nel primo semestre di quest’anno ha incrementato di oltre il 15% i viaggi su strada con mezzi direttamente controllati salendo dai 10.767 del primo semestre del 2016 ai 12.344 del corrispondente periodo di quest’anno. Il che corrisponde a una media giornaliera di quasi 100 viaggi. Il numero di contenitori movimentati da e per i propri magazzini sono invece cresciuti del 30%, sino a raggiungere i 3000 movimenti.

Alla Business Units Trasporti del Gruppo Laghezza fa riferimento una flotta di camion di proprietà e un gruppo di consorzi e di aziende di autotrasporto che operano in esclusiva sotto il marchio AL Logistics.

Il centro logistico di Santo Stefano Magra, attivo dal 2009, dispone di 11 mila metri quadri di aree coperte e svolge le attività di svuotamento e riempimento di container, nonché i servizi di sdoganamento, stoccaggio allo stato nazionale o estero, deposito IVA e distribuzione su tutto il territorio italiano. E’ inoltre dotato di una pesa certificata per il rilascio di VGM in accordo con la nuova normativa SOLAS. Con la crescita delle attività di trasporto di contenitori e merci varie il gruppo gestisce l’intero ciclo portuale e retro-portuale delle merci sino alla fase distributiva e di consegna a destino.

La Spezia, 17 luglio 2017

Per ulteriori informazioni

Barbara Gazzale

3484144780

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares