CHEF STEFANO GULLO CREAZIONE(E TRADIZIONE)… IN EVOLUZIONE !

Cucina creativa in una location suggestiva,un’atmosfera accogliente che sublima un’ esperienza unica del palato. E’ tutto questo e molto altro lo Chef Stefano Gullo che dopo molte esperienze sia in Italia che all’estero decide di aprire a Trevi il suo secondo ristorante :”Zenzero”.

Dopo il diploma di qualifica per i servizi della Ristorazione ,conseguito presso l’Istituto Alberghiero di Spoleto inizia il suo percorso formativo in diverse realtà culinarie nella provincia di Perugia,dove apre il suo “L’Antica Posta” per poi volare all’estero . Ucraina,Norvegia,Lussemburgo,Canada e poi di nuovo Trevi dove da i natali a “Zenzero”,il suo quartier generale.

Prima di parlare della sua raffinata cucina una nota di merito va alla scelta della location. Zenzero è immerso in un contesto suggestivo nel cuore dell’Umbria dove la splendida terrazza,ideale anche per cerimonie ed eventi di vario tipo ,consente di osservare un meraviglioso tramonto mentre si degustano le meravigliose portate. La terrazza si affaccia sulle limpide acque del fiume Clitunno , che proprio in quel punto si sdoppia formando una incredibile isoletta, raggiungibile per mezzo di un suggestivo ponticello di legno, a due passi dal famoso Tempietto, da poco eletto Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’Unesco.

L’interno è intimo e accogliente e dispone di un piccolo soppalco, dove le coppie o chi lo desidera, potrà cenare in totale tranquillità.

Ed ecco che accanto a questa splendida atmosfera trova la giusta collocazione il gusto della cucina di Stefano.Una cucina innovativa che coinvolge l’evoluzione del gusto con i grandi sapori tradizionali dell’Umbria. Piatti raffinati e realizzati con creatività, innovazione delle ricette tradizionali rivisitati con nuovi accostamenti per esaltarne le peculiarità.

La creatività dello Chef Gullo può essere definita vulcanica e non solo per l’estro e l’inventiva nell’accostare sapori e sperimentare consistenze ma anche per la forte passione che sprigiona ogni piatto. Un po’ come un pittore che con i colori da vita al mondo così Stefano “dipinge” i suoi piatti dando vita a vere opere d’arte appagando la vista oltre che il palato.

Il menù(ovviamente gourmet) prevede prevalentemente portate di pesce e su richiesta lo chef è lieto di accontentare anche gli amanti della carne con accostamenti di gusto sempre sorprendenti,una pizza eccellente, una ricca carta dei dolci e una cantina sopraffina con i migliori vini locali e nazionali e un ricco assortimento di bollicine.

Emozioni di unione e di contrasto ,una miscela fantasiosa e attenta agli ingredienti di un tempo,una cucina in continua evoluzione ma con un occhio attento alla tradizione del gusto e una fantastica location immerso tra i profumi d’Umbria.

E cosa è “gourmet” se non uno Chef come Stefano Gullo che ha fatto della tradizione umbra un concetto di cucina in evoluzione dove l’ingrediente segreto è la passione per questo lavoro.

V. Chiesa Tonda, 50 06039 TREVI (PG)

335 5680857

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares