Vinissage: full immersion nel mercato del vino artigianale 

Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2017 avrà luogo ad Asti il Vinissage. La rinomata vetrina sulla produzione di vini in Piemonte si svolgerà presso Palazzo Ottolenghi e sarà una vera e propria kermesse sui migliori produttori regionali e non di vino naturale, ottenuto da agricoltura biologica e biodinamica.
Arrivato alla sua undicesima edizione, il Vinissage farà leva quest’anno su dati in forte crescita: dal 2004 al 2014 si è infatti registrata una crescita del +259% a livello europeo della viticultura biologica.
In Italia invece negli ultimi due anni è raddoppiato il numero di persone che beve bio, e a crescere è anche la consumer base: negli ultimi 12 mesi il 21% della popolazione italiana over 18, ovvero 10,6 milioni di persone, ha bevuto in almeno una occasione, a casa o fuori casa, vino certificato biologico.
Il 5 Maggio avrà luogo l’anteprima dell’evento proposta da Slow Wine a Palazzo Mazzetti dove verranno presentati i vini di Vinissage e della guida 2017.
Un’occasione ricca di appuntamenti all’insegna della cultura del benessere, nell’anno del Monferrato European Community of Sport 2017, e di confronto tra operatori a tre anni dal riconoscimento di Langhe Roero e Monferrato a Patrimonio Unesco.

Informazioni:
Vinissage – Palazzo Ottolenghi, Corso Vittorio Alfieri, 350, 14100 Asti
Orari – sabato 6 maggio dalle 15 alle 20,30 – domenica 7 maggio dalle 10,30 alle 19
Ingresso 10 euro incluso tasca, calice, degustazioni libere e buono sconto di 5 euro da spendere nell’acquisto di prodotti in vendita a Vinissage
Ingresso ridotto a 5 euro per gli iscritti alle associazioni di categoria ONAV, AIS, ANAG, FISAR E OFFICINA ENOICA

 

Christian Fortuzzi

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares