CHEF LINO VARRIALE LA FAMIGLIA NEL CUORE…LA PASSIONE NEI PIATTI!

 

Una passione che nasce da piccolo,quella di Lino Varriale, Chef che porta nelle sue creazioni i sapori della sua Campania unite alla sua creatività.

Fin da bambino infatti si divertiva ad osservare sua madre in cucina e crescendo sentiva che quell’interesse pian piano si trasformava in passione. Si iscrive così all’I.P.S.A.R Lucio Petronio di Napoli alternando il lavoro alla scuola dall’età di 16 anni permettendogli di fare molta esperienza sul campo dandogli modo di essere quel che è oggi.

Inizia il suo percorso lavorativo in Toscana presso la Locanda dell’amorosa come comis di cucina,passando per Capri,Sorrento,Pisa lavorando presso Ristoranti ed Hotel Palace prestigiosi fino all’attuale Sohal beach events. Percorso fatto anche di numerose medaglie,la prima nel 2007 ,oro ai Campionati Italiani Cucina calda e di nuovo nel 2008. Argento nel 2009 e Bronzo nel 2017.

Ma l’occhio è sempre al futuro,indirizzato verso la crescita professionale intesa come continuo aggiornamento su tutte quelle che sono le novità in campo culinario. Ovviamente dopo le tante esperienze avute in varie realtà il suo desiderio è quello di un ristorante gestito unicamente da lui con l’appoggio dei suoi familiari per poter esprimere al meglio la sua arte. Cucina fatta di gusto,di materie prime di qualità in un tripudio di colori e di profumi,quasi fosse un quadro dove la tela è il piatto e il soggetto sta alla fantasia dello Chef!

Un percorso lavorativo invidiabile il suo,grazie anche al suo carattere modesto alla sua serietà e diligenza,componenti indispensabili per lavorare bene in un team e da Nord a Sud dell’Italia il complimento ricorrente è sempre stato per l’originalità che si combinava bene alla creatività e al gusto dei suoi piatti.

Un percorso fatto di viaggi e di studi e per questo ringrazia i suoi genitori e un grazie particolare agli chef che ha incontrato lungo la strada,come Olivier Glowing al Capri Palace,David Maskell al Resort Borgo di Colleoli.Infine ,ultimi in lista ma primi nel cuore,la sua famiglia,sua moglie e i suoi figli che senza mai ostacolarlo,lo hanno incoraggiato sempre nel suo percorso,in particolare sua moglie che,con pazienza e amore,gestisce la loro vita insieme con tutti i limiti che il suo mestiere comporta.

Ma la passione e l’amore,in qualsiasi campo,muove il mondo e auguriamo allo Chef Lino Varriale di realizzare i suoi sogni e di continuare a creare piatti che siano sinonimo di gusto e qualità…quella della “buona”Italia!

VARRIALE LINO

VIA CUPA DELLA TORRETTA 31

3299632463

linochefdicucina@hotmail.com

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares