Progetto: ART BOOM!

Con le iniziative di carattere artistico-culturale “ART is A Supposition” (giugno 2016), “TOTEM” (settembre 2016) e “Sgarbi Giovanili” (novembre 2016) un gruppo di giovani artisti ha avviato un interessante percorso e ha avuto modo di esporre le proprie opere al pubblico in tre diversi contesti cittadini.

Tale percorso è stato, ed è tuttora nel suo divenire sostenuto dal Comune di Chiavari attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Queste esperienze, supportate dal Centro Giovani Chiavari, hanno favorito la nascita di un gruppo che, a seguito di esse, ha proseguito la propria collaborazione e ha ideato la progettazione di questa nuova iniziativa, che vedrà, come nelle precedenti, Danilo Fozzi in veste di curatore artistico.

In continuità con le altre manifestazioni il progetto “Art-BOOM!” si propone di proseguire tale opera di valorizzazione del talento, di promuovere e rivitalizzare ulteriormente la dimensione artistica e culturale della città di Chiavari.

Gli eventi previsti dal progetto troveranno pertanto collocazione nel cuore del centro storico chiavarese in vicolo Bastione e via S.Dallorso e punteranno a creare un effetto innovativo e coinvolgente.

Calendario degli appuntamenti:

7 APRILE 2017 – dalle 17.30 alle 21.30 – Esposizione collettiva di artisti (in collaborazione con il locale “La Cereria”) e dj set;

14 APRILE 2017 – dalle 16.00 alle 21.30 – Estemporanea pittorica collettiva e performances musicali dal vivo;

21 APRILE 2017 – dalle 17.30 alle 21.30 – Esposizione collettiva di artisti (in collaborazione con il locale “La Cereria”) e accompagnamento acustico dal vivo;

28 APRILE 2017– dalle 18.00 alle 20.00 – Reading di Giò Evan, performer e poeta con accompagnamento musicale dal vivo;

Artisti: Musicisti:

Carlotta Sangaletti Alice Nappi

Andrew Tosh Andrea Carozzo

Michele De Robertis Francesco Ghirlanda

Davide Tavino Andrea Medda

Frank Duloz Arianna Serra

Giuseppe Riga Matteo Stranieri

Enrico Nassano

Gabriele Barile

Gianfranco Menegatti

Mattia Maccariello

Organizzazione: Collaborazione:

Centro Giovani Chiavari – Comune di Chiavari La CERERIA bar cucina vino

Per la promozione dell’evento è attiva la pagina Facebook Art-BOOM (www.facebook.com/PitturaMusicaPoesia/) presente anche su Instagram come art_boom_2017.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares