Domenica 12 marzo il terzo treno storico da Napoli a Caserta On line il programma dei viaggi per tutto il 2017

Appuntamento domenica 12 marzo alle ore 10, nella stazione di Napoli Centrale, con il Reggia Express, il treno storico della Fondazione FS che ripropone il viaggio su vagoni d’epoca per condurre i partecipanti alla Reggia vanvitelliana.

Sarà, quella di domenica prossima, la terza delle otto corse, programmate nel 2017 sull’itinerario Napoli – Caserta, che consentirà ai passeggeri non solo di vivere l’emozione di un viaggio d’altri tempi, ma di poter visitare uno dei Palazzi Reali più affascinanti del mondo.

L’iniziativa, realizzata anche grazie al contributo della Regione Campania sta riscuotendo un notevole successo e anche per il viaggio in programma domenica prossima la Fondazione FS ha registrato il tutto esaurito.

I passeggeri del Reggia Express del 12 marzo troveranno poi una gustosa sorpresa:

“la pizza a libretto” e il “cocktail Reggia”.

In una apposita area individuata all’interno del Parco sarà allestito un punto degustazione in cui i possessori del biglietto del Treno Storico potranno assaggiare la pizza offerta dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e preparata dai fratelli Giustiniani della Pizzeria Capatosta di Recale-Caserta e brindare con il cocktail preparato dal barman casertano Giacomo Serao titolare dell’omonimo bar.

Il Reggia Express, trainato dalla locomotiva elettrica E626.428, è formato da carrozze tipo “Centoporte”, così chiamate per la presenza di una porta di accesso in corrispondenza di ogni scompartimento, e da vetture “Corbellini” che prendono il nome dal suo ideatore.


 9 marzo 2017

Info:

reggiadicaserta.beniculturali.it

facebook.com/reggiaufficiale

 Reggia di Caserta         

 Ferdinando&Carolina

reggiadicaserta_ufficiale

reggiadicaserta

-- 
Ufficio Stampa Reggia di Caserta
tel. 0823-277545-558

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares