Tra ospiti illustri, petali di rosa e una cucina salutista, l’amore va in scena al Ristorante Tazio

 Serata speciale al Boscolo Exedra per un San Valentino avvolto da 2.500 petali di rose che campeggiavano sui tavoli, sul pavimento e sui salotti damascati del 5 stelle di piazza della Repubblica.

Rose, champagne, un menu a base di pesce fois grois e fregola sarda hanno deliziato gli ospiti della serata fra cui il famoso contraltista Nicola Marchesini reduce da numerose tournée con i grandi direttori d’orchestra in tutto il mondo.

 

Marchesini ha cantato Caruso, Io che amo solo te e La voce del silenzio raccogliendo lunghissimi applausi. Tovaglie candide, Rose rosse a tutte le signore ed dolci da sogno avvolti in una nube di ghiaccio fumante. Al momento del brindisi è apparso sulla scena lo chef Niko Sinisgalli che ha voluto fare cin cin con la bellissima moglie Maria Rosito.
sd

 

A San Valentino, Niko ha proposto un menù leggero ma gustoso, saporito ma non eccessivo, capace di stupire e sedurre gli occhi, la mente e il palato. Recenti studi effettuati da esperti nutrizionisti, individuano nella dieta mediterranea i cibi maggiormente afrodisiaci, niente più ostriche, fragole e champagne ma a trionfare sono gli ortaggi, il pesce e la frutta. Spazio dunque a carciofi, capperi, olive e asparagi per la cena più romantica dell’anno, nella quale sono sconsigliati cibi particolarmente pesanti come i fritti, gli insaccati e i formaggi molto stagionati.

 

 

Il protagonista della serata è stato il pescato: un entrée di scampi siciliani marinati e un “vedo non vedo” di astice; le prime portate di fregola sarda mantecata con gamberi viola, porri e salsa di soia, e di ravioli di pescatrice con brodetto di crostacei; seguiranno dei filetti di triglia con carciofi e frutto della passione. Per concludere la cena in dolcezza, lo chef ha ideato per l’occasione, un particolare dolce di San Valentino, seguito da un trionfo di pasticceria e dei cuoricini di pasta di mandorle.ssssss

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares