Arte e amore: un viaggio infinito

Nel mese dedicato agli innamorati sarà presentata venerdì 24 febbraio presso la 809 Art Gallery di Milano una mostra intensa e coinvolgente, nella quale attraverso opere estremamente diverse si giunge all’esaltazione di un sentimento universale, che non ha confini..

L’amore rappresenta una parte importante della storia dell’arte, un argomento che quasi tutti gli artisti hanno trattato in un modo o nell’altro, passando dalla raffigurazione di timidi baci a scene  passionali, fino ad arrivare alle rappresentazioni più surreali. L’amore ha però, mille sfaccettature:  amore come eros, passione, energia; amore come incontro tra anime, bene supremo, più forte di qualunque ragionamento; amore senza condizionamenti e senza categorie precostituite.

Dieci artisti, provenienti da tutta Italia, esprimono in quethumbnail_invito-arte-amoresta collettiva le loro più intime sensazioni ed emozioni nei confronti di tale tematica, dando libero sfogo alla creatività, coscienti che l’amore si guarda non soltanto con gli occhi ma con l’anima..

In mostra le opere di: Paola Bartolacci,Helèna Buscemi, Daniela Damiano (Asdhe), Andreea Ioana Dorneanu, Paolo Graziani, Menna, Katia Minervini, Sara Stradi, Paolo Signore,Pa

 

 
Titolo: Arte e Amore: un viaggio infinito
dal 24 febbraio al 4 marzo 2017
Inaugurazione: 24 Febbraio ore 18.30
presso 809 Art Gallery, Via Bergamo 1, Milano
curatore mostra/organizzatore evento: Francesca Callipari
accesso: gratuito
orari di visita: da martedì a sabato ore 10-12.30/15.30-19.00

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares