CHEF SIMONE SCIOLTI TRA MODENA E IL SALENTO LA VERA CUCINA D’ITALIA

Il cibo è un “fatto culturale” e saperlo cucinare fa della cultura un’arte,quella che lo chef Simone Sciolti propone nella composizione dei suoi piatti per tutti coloro che amano la buona tavola.

Le cucine di nonna Abbondanza e nonna Cesarina danno i natali alla propensione culinaria di Simone dove impara l’arte dell’impasto e visto il dna salentino e quello modenese delle due cuoche d’eccezione ,non poteva che maturare in lui la passione per il cibo. Frequenta allora l’Istituto Alberghiero a Correggio e intraprende la carriera in cucina con un approccio molto moderno dove il vecchio catering viene sostituito dallo “chef a domicilio”.

Una festa,una cena ,un evento dove il menù viene preparato direttamente nella cucina di casa o del locale,servito dallo stesso chef o da camerieri e senza neanche l’incombenza di riordinare. La nuova frontiera del catering di Simone Sciolti prevede ovviamente materie prime di qualità,una cucina legata al territorio ma soprattutto alle sue doppie origini. Il menù che propone è infatti un mix di ingredienti di entrambe le provenienze anche se particolarmente legato ad un piatto della cultura emiliana: il tortellino lo stesso che preparava nella cucina della nonna e fatto come tradizione vuole. I suoi piatti hanno il culto del buon gusto e del “ben servito” perché si sa,gli occhi sono i primi che devono essere appagati e precisione e cura del dettaglio contraddistinguono ogni piatto!

La passione per la cucina lo parta sulla via dell’insegnamento e spesso è impegnato con gruppi di appassionati che lo scelgono per imparare a cucinare o sperimentare la novità in cucina: dalla pasta fresca, ai dessert,dai lievitati ai secondi piatti,un modo per entrare in cucina e nel suo affascinante mondo culinario.

Giovane dalle spiccate capacità,piatti come delle vere opere d’arte e cibo della migliore qualità fanno dello Chef Simone Sciolti una promessa per la cucina italiana…una voglia di crescere e di migliorarsi che ,gli auguriamo,lo porterà lontano.

Box informazioni:

Chiama 347 210 3581

info@simonescioltichef.it

www.simonescioltichef.it

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares