Oscar W al Teatro di Villa Torlonia domenica 18 dicembre ore 19 ingresso 5 euro con prenotazione obbligatoria

Domenica 18 dicembre torna in scena a Roma lo spettacolo Oscar W. prodotto dalla compagniaVirgolatreperiodico. Un monologo femminile interpretato da Mariagrazia Torbidoni e diretto daAndrea Onori, con allestimento scenico e luci di Valeria Giannone. L’evento è inserito nel cartellone del Teatro di Villa Torlonia, gioiello architettonico della seconda metà del XIX secolo che rappresenta una cornice ideale per l’ambientazione della piéce.
image003

La vita di Oscar Wilde è stata una parabola incredibile che lo ha visto in un primo tempo indossare gli eleganti panni del conferenziere e dello scrittore di successo e poi gli stracci infamanti del condannato in carcere. Attraverso l’intreccio e la sovrapposizione di storie, parole e personaggi appartenenti tanto alle opere quanto agli episodi più significativi della sua biografia, la piéce accompagna lo spettatore all’interno della galleria di temi e figure presenti nella produzione artistica dell’autore, delineando la sua traiettoria esistenziale dai momenti di esaltazione e di fama a quelli più tragici e bui.

Partire da Wilde per mettere in scena Wilde, il tutto nelle mani di una sola attrice che, in un susseguirsi di scambi tra persona e personaggio, dà vita ad una scena spesso fatta di ribaltamenti e trasformazioni, dove anche il tempo e lo spazio non seguono necessariamente le regole della logica, affidandosi piuttosto al fascino dell’immaginazione e del gioco teatrale.

La programmazione del Teatro di Villa Torlonia è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale – Dipartimento Attività Culturali e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

TEATRO DI VILLA TORLONIA

Via Lazzaro Spallanzani, 1a
tel. 060608

Ingresso 5 euro con prenotazione obbligatoria allo 060608

a partire da 7 giorni prima dell’evento

www.teatrodivillatorlonia.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares