Performance divertente tra parole e musica per la presentazione del libro A spasso nella Storia Segreti, vizi e curiosità di romani d’ogni tempo

Sabato 5 novembre alle ore 18,30, presso la libreria L’Argonauta, via Reggio Emilia 89 a Roma, si terrà la presentazione del libro A spasso nella Storia. Segreti, vizi e curiosità di romani d’ogni tempo (Albeggi Edizioni) di Max e Francesco Morini, ovvero i Morinibros, due autori comico-satirici direttori dell’Accademia del Comico di Roma.

La presentazione sarà accompagnata dalla lettura di alcuni brani del libro da parte dell’attore Guglielmo Bartoli e dalle esecuzioni al pianoforte di Stefano Alessandrini. Condurrà la serata il giornalista Alberto Castagna.

Tra parole e musica, una performance divertente per condurre il pubblico per le strade della capitale raccontando aneddoti, curiosità, vizi e virtù delle vite di romani d’ogni epoca.

.Dall’avidità di Donna Olimpia agli hobby di Caracalla, dal “vizietto” del Marchese Casati a quello di Pierpaolo Farnese, dall’ossessione per gli obelischi di Sisto V al fantasma di Serafina Cagliostro. E poi le imprese di Elena, la madre di Costantino, in Terra Santa, lo sfortunato esordio del “Barbiere” di Rossini al Teatro Argentina, l’incontenibile gelosia di Bernini, l’epilogo di Benito Mussolini a Villa Ada, gli scherzi di Bartolomeo Pinelli tra Trastevere e il rione Trevi. Grande attenzione nel libro viene riservata anche ai volti del cinema, del teatro e della modernità in generale. Storie legate a doppio filo a chiese, palazzi, rioni, vicoli e piazze che rendono Roma immortale.

GLI AUTORI

Max & Francesco Morini, ovvero i Morinibros, sono due autori comico-satirici e dirigono da dieci anni l’Accademia del Comico di Roma. Il 2016 vede il loro debutto nella narrativa con il giallo Nero Caravaggio e conA spasso nella Storia, dove il gusto per il divertimento, la leggerezza e la scrittura brillante si uniscono a una delle loro grandi passioni: la loro città, Roma.

thumbnail_albeggi_collanaroma_aspasso_copertina_singola_300k-1

 

Di Max e Francesco Morini

 

Roma, 5 novembre ore 18.30 – libreria L’Argonauta

 

Con le letture di Guglielmo Bartoli e le esecuzioni al pianoforte di Stefano Alessandrini

Conduce il giornalista Alberto Castagna

Il

ALBEGGI EDIZIONI www.albeggiedizioni.com albeggi@libero.it albeggi.uffstampa@libero.it Tel.340.7461295 338.6768720 06.8543443

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares