PASTRY CHEF RAFFAELE CAVALLARI: A FERRARA LA PASTICCERIA E’ QUALITA’!

Classe ’66 il PastryChef Raffaele Cavallari e vicepresidente della FIPGC in Emilia Romagna.

 

14590321_10205404883200271_8058373076060723692_n

Dopo gli studi al Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia IAL, decide di percorrere la strada nel meraviglioso mondo della pasticceria. Nel suo cammino due grandi maestri,Bruno Marzocchi e Stefano Laghi,considerati i capostipiti della moderna pasticceria. Il percorso incontra quella che è la sua attuale occupazione svolta nella sua “Pasticceria Caffè Ottocento” a Bondeno nella provincia di Ferrara dove vive.

Può essere considerato il re delle torte vista la straordinaria bellezza e precisione dei suoi lavori che diventano non più semplici dolci ma vere opere d’arte culinaria! L’incontro delle consistenze,la perfetta masticabilità,la giusta quantità in zuccheri, il perfetto accostamento tra acidità e dolcezza nonché il magnifico gioco di colori che viene fuori ad ogni contrasto di glassa fanno delle torte del Maestro Cavallari delle sculture gastronomiche che esplodono di gusto ad ogni morso.vvvv

Il suo dolce preferito? la millefoglie che prepara con ingredienti di prima qualità e lavorazioni nel rispetto dei migliori standard qualitativi. Stesso trattamento ovviamente per ogni sua creazione che non deve essere solo buona e bella ma anche salutare,gli ingredienti infatti vengono scelti anche in base alle loro proprietà organolettiche.

L’amore per questo mestieri e la voglia di insegnare a futuri mestieranti il proprio sapere lo portano a diventare vicepresidente della Federazione Pasticceri Emilia Romagna dove,grazie anche ad altri maestri pasticceri,si organizzano corsi sia base che professionali e dove soprattutto si cerca di sensibilizzare e rafforzare l’artigianato Made in Italy.

Passione e amore sono però gli ingredienti fondamentali per Raffaele Cavallari,portatore sano di esperienza,professionalità e cultura nella moderna pasticceria italiana.

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares