Sailing to Rome: domenica 16 ottobre la consegna del Faro d’Oro al Corpo della Guardia Costiera, Edopera e Tommy Racing Team Un premio a chi opera nel rispetto della cultura del mare del nostro Paese

Domenica, 16 ottobre alle 12.00 lo stand vip allestito alla Darsena di Fiumicino di Sailing to Rome, evento promosso dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiumicino con lo scopo di creare una vetrina del comparto nautico regionale e un luogo di incontro tra armatori e aziende fornitrici, ospiterà la consegna del premio ”Il Faro d’oro”, assegnato a chi interagisce con il mare per diversi aspetti, dalla tutela ambientale all’innovazione tecnologica, dall’impegno imprenditoriale ai meriti sportivi, alla sicurezza.

E’ un premio a chi, con la propria opera, contribuisce a creare quella “cultura” del mare che dovrebbe essere il motore primo per un Paese come il nostro, bagnato da oltre 8.000 chilometri di costa. La testata giornalistica Il Faro on linequest’anno ha deciso di assegnare uno dei premi al Corpo della Guardia Costiera con una motivazione particolare: “per il performante utilizzo dei social network al servizio di un’informazione puntuale, precisa e fruibile da un vastissimo numero di utenti, con particolare riferimento all’immediatezza nelle situazioni di crisi”. Il premio – che sarà ritirato dal Direttore Marittimo del  Lazio, Contrammiraglio (CP) Giuseppe Tarzia, quale delegato del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Vincenzo Melone – viene assegnato dopo un’approfondita analisi della web reputation, svolta mediante lo studio – effettuato da ilsocialpolitico.it (primo magazine in Italia deputato al rilevamento della popolarità on line di Istituzioni, P.A., fenomeni sociali e culturali) del posizionamento sui principali social media e motori di ricerca. Il secondo “Faro d’oro” è stato assegnato a Edopera S.r.l.s, già premiata da Regione Lazio – Lazio Creativo per essere “il miglior esempio possibile di start up innovativa per le attività tese allo sviluppo tecnologico ed all’utilizzo di materiali e metodologie produttive all’avanguardia nel settore della nautica occupando esclusivamente giovani under 30”. Ritirerà il premio l’arch. Laerzio Cassano. Il terzo e ultimo riconoscimento va al Tommy Racing Team per meriti sportivi. Secondo al mondiale Offshore a Chioggia, è  l’ennesimo risultato positivo del Tommy Racing team, che gareggia nelle più prestigiose competizioni internazionali di Off shore. Solo la sfortuna, concretizzatasi nella rottura di un’elica per un corpo estraneo in mare, ha privato il team del titolo mondiale. Ritira il premio il pilota e patron del team Maurizio Schepici. Sailing to Rome, organizzato dall’associazione FEDEX dell’Architetto Alessandro Inno e cofinanziata da Regione Lazio e Lazio Innova, vedrà la partecipazione di più di trenta aziende e della stampa di settore come Nautica, storica rivista del settore, il portale online Nautica Report, e la testata giornalistica “Il Faro”.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares