ANDREA MOCCIA,L’ARTE ISTINTIVA DELLO CHEF!

Da Aversa alla Val Gardena ,Andrea Moccia,Chef Executive della Gran Baita Sport & Wellness Hotel.

Originario della Campania lo Chef Andrea Moccia e dopo gli studi all’Ipssar di Aversa inizia la sua esperienza nelle brigate di cucina,prima come sous chef all’Alpenroyal Grand Hotel e poi all’attuale Granbaita Hotel in Val Gardena di proprietà della famiglia Puntscher e della famiglia Perathoner. L’hotel, gestito a livello famigliare, si è sviluppato nel tempo grazie all’amore che i gestori hanno sempre avuto per ogni dettaglio.

Eredita le competenze culinarie dei suoi maestri,lo Chef Maurizio Salvigni e lo Chef Felice Lo Basso per poi riversarle in cucina reinterpretando i piatti secondo il suo stile. Qualità del cibo e una cucina d’istinto è l’arte filosofica di Andrea Moccia. Eccellenti ingredienti di base accompagnati a composizioni di erbe aromatiche ed idee sempre nuove. La cucina Italiana reinterpretata in chiave internazionale,dove un arancino diventa un’opera d’arte sushi in puro stile thailandese e dove lo spago aglio olio e peperoncino diventa un moderno spago al peperoncino, in salsa all’aglio dolce e spuma al prezzemolo su briciole di pane tostato.

Nell’Hotel Gran Baita lo Chef Moccia si dedica alla creazione di gustosi piatti altoatesini e specialità internazionali così ogni portata diventa un connubio cosmopolita di gusti e di colori e ogni buffet un tripudio di geometrie colorate da assaporare prima con gli occhi per poi lasciarsi andare a prelibate degustazioni.

Infinita cura nel creare gioielli culinari ,creatività e fantasia danno origine a portate piacevoli ed insolite frutto dell’ispirazione dell’istintiva mente dello Chef Andrea Moccia dove competenza e passione si assaporano ad ogni sua opera d’arte!

 

Box informazioni:

Andrea Moccia

https://it-it.facebook.com/red.gabbige

Gran Baita Val Gardena

Tel. + 39 0471 79 52 10

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares