CHEF MATTEO ZANARDI,IL CONTRASTO UNICO TRA COLORE E GUSTO!

Ogni piatto un capolavoro da gustare,ogni ingrediente un colore della tavolozza da utilizzare,ogni composizione un quadro culinario con la firma inconfondibile dello Chef Matteo Zanardi.

Nasce a Isola della scala che è in provincia di Verona dove grazie a mamma Anna e a suo fratello Massimiliano scopre la sua curiosità per l’arte culinaria che lo porta itinerante a diverse esperienze sia in Italia che all’estero. Dopo aver frequentato l’istituto IPSSAR a Verona decide infatti di dedicarsi alla sua passione più grande”l’arte in tavola”.

Giappone,Cina,Sardegna,Costa Azzurra.Da Chef privato nel programma televisivo”La Vecchia Fattoria” a ristoranti quali “Bottega del Vino”,”Re Teodorico”,a “Lisca” fino all’attuale ristorante “Ai Beati”elegante e raffinato con un menù d’eccellenza.

Alla passione ha unito la professionalità acquisendo competenze con grandi maestri sia in cucina che in pasticceria. Maestri del calibro di Luca Montersino, Leonardo di Carlo,Fabio Tacchella,Stefano Laghi,Moreno Cedroni e poi quelli che lui ritiene i “suoi” grandi maestri Michele Zago e Isidoro Consolini. E poi corsi per Barman e Cocktail professionali.

Vincitore “Miglior Chef in Vuoto 2015″con il suo ” Selvaggio salmone che affronta la clorofilla in un fiume di lemon curd”.Un piatto eccezionale che si mangia prima con gli occhi!

La sua cucina è legata ai sapori del territorio e alla tradizione culinaria della sua terra contaminata e arricchita sia nell’aspetto che nel gusto dalle sue esperienze estere. Sapori autentici presentati nella semplice pulizia di un piatto, potenziati dal cosmopolitismo culinario. Cibi genuini di qualità e soprattutto di stagione cucinati dalle mani esperte dello Chef Zanardi, portatore della buona cucina italiana nel mondo.

I suoi piatti hanno la passione autentica della convivialità perché il buon cibo ha il gusto dello stare insieme,della condivisione e compito dello chef è quello di rendere felici gli invitati.

Sulla carta del ristorante “Ai Beati” infatti ,solo l’eccellenza di piatti e abbinamenti particolari,accostamenti di colori e sapori che solo un grande Chef ha l’ardire di proporre. Gambero viola del Mediterraneo, melone e ristretto al porto rosso oppure Ostriche Fine de Claire, panna acida e salsa al passion fruit . Carpaccio di capesante, ananas, mango,lime e ancora risotto con lime e gamberi di Mazzara del Vallo.

La delicatezza profumata della cucina orientale si unisce ai sapori decisi di quella occidentale…abbinare i contrasti nei gusti e nei colori in una cucina di eccellente qualità. Un piatto che ha il privilegio di essere mangiato prima con gli occhi e poi assaporato in un sorprendente percorso di gusto,ricco e variegato perché il cibo non è semplice appagamento della pancia.

Uno Chef a 360 gradi Matteo Zanardi,dalla cucina alla pasticceria una sperimentazione in continua evoluzione che ha il potere di abbinare consistenze,profumi e sapori per regalare piatti dalla sorprendente unicità!11025773_831768210236247_1542642597425391771_n

Box informazioni:

Matteo Zanardi

matteozana@gmail.com

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares