Venerdì 1 Luglio 2016 Aula Hit, ore 20.45 GAY VILLAGE EUGENIA ROMANELLI presenta il libro LA DONNA SENZA NOME Castelvecchi Editore Conducono Vladimir Luxuria e Maria Novella De Luca Togliersi la maschera e farla finita. E’ la storia della celebre artista Glad e del suo grande amore Emma

Venerdì 1 Luglio alle ore 20.45 nell’Aula Hit del Gay Village College arriva l’autrice e giornalista Eugenia Romanelli per presentare al pubblico il suo ultimo scritto dal titolo La Donna Senza Nome, ed. Castelvecchi.

Togliersi la maschera e farla finita. È questa l’intenzione di Glad, una celebre artista di cui nessuno conosce la vera identità. Prima di uscire di scena, Glad vuole però svelare al mondo il suo segreto. Di fronte al regista venuto a girare un film sulla sua ultima opera, la donna comincia così a narrare la tortuosa storia d’amore tra Emma, una ragazza con due madri, e Alberto, un velista che sta per affrontare una storica traversata oceanica. Ma qual è il legame tra Glad, Emma e Alberto? Le loro vite racchiudono la chiave per svelare un segreto taciuto per anni, che cambierà il senso e le ragioni di un’intera esistenza. Un romanzo vibrante, che indaga come le diverse situazioni famigliari segnino il nostro modo di affrontare il mondo e racconta la faticosa costruzione di un’identità.

Eugenia Romanelli

Giornalista e docente universitaria, da anni impegnata nella ricerca sulle arti e le culture giovanili crossover, underground e d’avanguardia. Esperta di new media, ha fondato e diretto uno dei primi portali multimediali italiani, «Bazarweb», ha diretto l’edizione italiana di «Time Out» e creato l’allegato di cultura «SmarTime» per «Il Fatto Quotidiano». Attualmente collabora con Ansa e Treccani. Ha pubblicato romanzi e saggi con Rizzoli, De Agostini, Giunti, Castelvecchi.

Ufficio Stampa Castelvecchi Editore

via Isonzo 34 – 00198 Roma – Tel. 06 8844749 Patrizia Renzi: patriziarenzi@elliotedizioni.it Giulia Magi: giuliamagi@castelvecchieditore.com

UFFICIO STAMPA GAY VILLAGE

Carla Fabi 338 4935947 carla@fabighinfanti.it – Roberta Savona 340 2640789 savonaroberta@gmail.com

Gay Village InfoLine 349 9563014 – ufficiostampa@gayvillage.it – www.gayvillage.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares