OPEN DAY ALL’ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA PER CHI VUOLE CONOSCERE MEGLIO AND, PORTE APERTE il 22 e 23 MARZO

Martedì 22 e mercoledì 23 marzo OPEN DAY all’Accademia Nazionale di Danza diretta da Bruno Carioti. Anche quest’anno AND apre le porte ai potenziali studenti del futuro per dare loro la possibilità di conoscere da vicino l’istituto e di vedere come si svolge una giornata tipo di studio al suo interno.ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA Ingresso T.Le Pera DSC_0021

Voluta da Jia Ruskaja nel 1940 l’Accademia è diventata nel 1999 parte del nuovo settore Alta Formazione Artistica e Musicale (L. 508/99). L’unica in Italia in cui i diplomi di Triennio e Biennio sono equiparati a Lauree di primo e secondo livello riconosciute in Europa secondo il sistema ECTS.

L’OPEN DAY si pone come obiettivo di promuovere il lavoro svolto dai docenti e dagli studenti dei corsi normali e pre-accademici, attraverso lezioni aperte e rappresentazioni in Teatro. Lo scopo è quello di mettere in risalto la preparazione tecnica degli allievi e le specificità delle proposte formative contenute all’interno dei corsi.  I veri protagonisti della due giorni saranno proprio gli allievi dell’Accademia.

L’OPEN DAY si terrà dalle 15 alle 17. E alle 17,30 sarà possibile assistere, all’interno del Teatro Ruskaja, ad una performance dal titolo Percorsi di danza che vedrà in scena proprio gli studenti dei corsi normali e pre-accademici .

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares