Il Rimpasto

Dall’11 al 20 marzo (dal venerdì alla domenica) è in scena Il Rimpasto, divertente commedia scritta da Daniele Trovato che vede sul palco Chiara Acaccia, Corinna Bologna, Stefania Capece Iachini, Vincenzo Iantorno, Federico Lucidi, Aleksandros Memetaj, Ilaria Manocchio, Roberta Morelli, Valerio Riondino, Riccardo Toselli, Fabio Versaci, diretti da Ilaria Manocchio.

 

Uno spaccato sulla politica italiana in crisi dove le esigenze del paese vengono presto accantonate a favore delle strategie elettorali. Circondato da Ministri nostalgici, corrotti, arrivisti e cialtroni oltre ad ambigui consulenti alla comunicazione, il Presidente del Consiglio cerca l’asso nella manica che può fargli ottenere l’ennesima rielezione. L’inaspettata ancora di salvezza sembra arrivare da una sconosciuta ed esotica pratica giapponese: il Bonji.

Una satira in chiave di farsa, dove il grottesco si mescola a tragici elementi di realtà, descrivendo una classe dirigente italiana in cui rappresentanza politica e rappresentazione teatrale sconfinano sempre più spesso l’una nell’altra.

 

La commedia, pubblicata su Sipario-bis e vincitrice nel 2013 del Premio Tragos per la Nuova Drammaturgia e del Premio Sipario Carlo Terron, è stata già prodotta da Nogu Teatro nel 2015 in occasione del NOpS Festival, vincendo la segnalazione per il Gaiaitalia Teatrofest 2016.Il Rimpasto

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Rimpasto

di Daniele Trovato

con: Chiara Acaccia, Corinna Bologna, Stefania Capece Iachini, Vincenzo Iantorno, Federico Lucidi, Aleksandros Memetaj, Ilaria Manocchio, Roberta Morelli, Valerio Riondino, Riccardo Toselli, Fabio Versaci

Regia: Ilaria Manocchio

Teatro dei Documenti

via Nicola Zabaglia 42

dall’11 al 20 marzo 2016

dal venerdì alla domenica

ore 20.45 domenica ore 18.00

Biglietti: Intero 15.00 Ridotto 12.00 Prevendita 10.00

Per Prenotazioni 3293528368 – 3351222479

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares