IL MATRIMONIO PERFETTO?APPRODA IN ITALIA IL” WEDDING PLANNER”

Le nuove tendenze matrimoniali secondo Imma Iavazzo,Wedding Planner per passione

 

Un anello ,una coppia  e un “Mi vuoi sposare?” l’inizio di una splendida favola ,il sogno di molte persone … l’emozione di un percorso da fare  insieme …il pensiero di quei pochi passi verso l’altare dove ad aspettare c’è l’altra metà del cielo…

IMMAE i preparativi!!!???

Pianificare  il proprio matrimonio …croce e delizia per molti promessi sposi …

Ma come possiamo fare per riuscire a rendere questo giorno indimenticabile….come scegliere la location,il menù,l’abito ,i fiori,la chiesa con buon gusto,stile ed eleganza …e senza stress?

Matrimonio glamour,fashion, vintage,elegante o tradizionale…affidarsi a dei professionisti del settore può essere la scelta migliore:delegare e collaborare con un wedding planner farà diventare piacevole anche la parte più laboriosa del matrimonio .Perché organizzare il giorno più importante non è una passeggiata e l’idea che qualcosa non fili liscio, ai promessi sposi, crea molte tensioni.

Figura richiestissima in America e da qualche anno giovane professione anche in Italia… ma cosa fa esattamente un wedding planner? Lo abbiamo chiesto a Imma Iavazzo Wedding Planner per professione e per  dedizione :

“come nasce la passione…?”

“Be nella mia vita sono sempre stata attratta dal bello, dall’eleganza in ogni sua forma, dal gentile, dalla semplicità con la quale una mano esperta riesce a rappresentarla.

Rendendola semplice sì ma al contempo sofisticata…non appena la vita mi ha dato la possibilità di riscattarmi come donna nel sociale, bè non ho resistito e da brava combattente mi sono operata per fare di un sogno ,eterna mia passione,realtà.  Il mio bagaglio di conoscenza spazia dal teorico al pratico, è oggi l’esatta espressione di fusione tra il lavoro passato e quello presente arricchito da continui aggiornamenti sulle nuove tendenze. Realizzare un evento ,qualsiasi esso sia ,richiede impegno e professionalità ma non bisogna mai dimenticare di dargli un’anima.”

 

“complimento ricorrente…”

“Be il continuo sentirmi dire -che bella persona, si vede che ami il tuo lavoro perchè lo trasmetti( l’amore)-.

Ma quello al quale non so resistere è quando puntualmente alla fine di ogni evento sono abbracciata con molto affetto dai miei sposi che con voce commossa mi ringraziano per avergli realizzato “un sogno”

Be li mi sento tanto Mary Poppins e senza scherzare me ne vado cantando ,con gli occhi di lacrime ricchi di commozione.

La gioia più grande per me è riuscire a carpire ed esprimere la personalità degli sposi in tutto l’evento rendendoli protagonisti di loro stessi, ed essere per loro e con loro non solo la progettista di un sogno ma un’amica sulla quale contare”

 

“Per te la bellezza è..”.

“Come ho già detto di certo per me la bellezza ha un significato molto complesso, profondo.È un’alchimia di espressioni come eleganza, leggiadria, buon gusto, semplicità che fondendosi prendono forma in un’unica espressione :Vita, emozione. Ecco questo per me è bellezza”

 

“Progetti futuri…?”

“Di certo continuare la mia conoscenza nel settore per poi un giorno poterla insegnare alle nuove leve, riuscire ad avere un po’ più di tempo per finire il mio secondo libro “Mille modi per dire di Sì” il primo invece “Chicche & Sfizi” parla di isole mare e buona tavola e di certo tanti altri sogni ancora da realizzare! “

 

Professionalità, competenza e passione: sono questi i segreti per creare un evento memorabile. Riuscire a trasformare in realtà ogni desiderio per sentirsi un pò  “Principi e Principesse “per un giorno immersi  in un matrimonio da favola…la propria favola!

 

 

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares