13 e 14 marzo NIGHT TERRORS da Ghost Stories di E.F. Benson Con Gerard Logan Regia di Gareth Armstrong Musiche di Simon Slater. Organizzazione www.EnglishTheatreMilan.org In inglese (con sovratitoli italiani) DURATA: 75’ NOTE SULLO SPETTACOLO E SU GERARD LOGAN

13 e 14 marzo

NIGHT TERRORS

da Ghost Stories di E.F. Benson

Con Gerard Logan

Regia di Gareth Armstrong

Musiche di Simon Slater. Organizzazione www.EnglishTheatreMilan.org

In inglese (con sovratitoli italiani)

DURATA: 75’

NOTE SULLO SPETTACOLO E SU GERARD LOGAN

Dopo i tutto-esaurito ottenuti al Fringe festival di Edimburgo (2011, 2015, 2016) e in seguito in tutta la Gran Bretagna con i pluripremiati “The Rape of Lucrece” e “Wilde Without the Boy / The Ballad of Reading Gaol”, Gerard Logan arriva al Teatro Menotti il 13 e 14 marzo con Night Terrors. The Ghost

Stories of E.F. Benson

Il nuovo spettacolo si concentra su tre dei racconti sul soprannaturale tratte dalla celebre raccolta di E.F.Benson Night Terrors. Da eccellente uomo di spettacolo, Gerard Logan guida lo spettatore nel mondo oscuro e inquietante dell’imprevisto e dell’inspiegabile.

I tre racconti (“The Dance”, “In The Tube”, “The Confession of Charles Linkworth”), risultano altamente drammatici, ossessivi e indimenticabili.

RECENSIONI

“Logan è sorprendente… Afferra un testo potente e lo porta in volo tra le stelle”

Edinburgh Festival 2016 Review – 5 STARS

“Assistere all’interpretazione di Gerard Logan equivale a aggirarsi tra i misteri della natura, per non dimenticarli mai più… Un vero capolavoro di interpretazione solista”

The Edinburgh Guide – Edinburgh Festival 2015 – 5 STARS

Per la sua interpretazione, Gerard Logan è stato riconosciuto nel 2011 dalla rivista The Stage come “Best Solo Performer of the 2011 Edinburgh Festival Award”.

GERARD LOGAN, Attore

Si è formato alla prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art di Londra, dove vinse il premio Bancroft Gold Medal.

All’attivo della sua carriera vi sono importanti ruoli in TV, cinema, radio e – con il Royal Shakespeare Company (RSC) – numerosi ruoli teatrali in opere classiche e contemporanee. In seguito, ha operato al National Theatre, nel West End, nonché con molti teatri ovunque in Gran Bretagna.

Durante il lavoro al RSC ha avuto la nomination per il Lawrence Olivier Award.

Come citato sopra, nel 2011 il giornale The Stage ha assegnato a Gerard il premio “Best Solo Performer” per l’interpretazione del poema narrativo shakespeariano, “The Rape of Lucrece”. Gerard continua a rappresentare questa opera, insieme a “Wilde Without the Boy” e “The Ballad of Reading Gaol” in Gran Bretagna e in Europa continentale. Per “Wilde” ha ricevuto il premio per il Miglior Attore al Buxton Fringe Theatre Festival.

GARETH ARMSTRONG, regista

Nel corso di una carriera prestigiosa esplicata in oltre 50 Paesi, Gareth ha combinato i ruoli di attore, regista, scrittore e docente. Ha fatto parte del RSC e ha lavorato al Shakespeare’s Globe e in vari teatri del the West End londinese. Ha diretto un ampio repertorio di opere in Gran Bretagna, in Europa e negli USA.

Ha scritto per sé stesso il one-man show Shylock, che ha portato in giro nel mondo per 10 anni. A partire da quel momento ha creato diverse pièce per attore solo in collaborazione con altri performer e drammaturghi, pubblicando anche un testo sull’argomento, ‘So You Want To Do A Solo Show’ pubblicato da Nick Hern Books.

www.garetharmstrong.com

ENGLISH THEATRE MILAN, organizzatore

Fondata nel 2019, l’associazione non-profit English Theatre Milan importa produzioni teatrali dalla Gran Bretagna, con una particolare attenzione alle novità presentate a ogni edizione annuale del Fringe Festival di Edimburgo: punta a creare a Milano e Lombardia una vera comunità di persone che amano il teatro in lingua.

Le pièce proposte dal English Theatre Milan sono caratterizzate dall’accompagnamento di sovratitoli in italiano: facilitazione che allarga di almeno il 60% la fascia di pubblico.

Nel corso di questi anni ha inoltre organizzato diversi Masterclass tenuti da noti professionisti – attori, registi, autori – del UK, oltre a incontri dedicati al teatro contemporaneo. www.EnglishTheatreMilan.org

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares