Ralegh Long presenta per la prima volta in Italia Hoverance

RALEGH_ItalyTour2016_poster (1)Il cantautore inglese Ralegh Long ha debuttato lo scorso aprile con l’album Hoverance.

Ralegh  è un “middle-night songwriter” spontaneo e  raffinato, le cui atmosfere sonore rimandano immediatamente a quelle di Nick Drake.

Dopo due Ep e una colonna sonora per il film indipendente “The Gift”, le dieci tracce che compongono Hoverance, uscito lo scorso aprile per Gare Due Nord Records, si ispirano al misticismo inglese e regalano un’immersione in un mondo naturale rarefatto e delicato, in un immaginario romantico e rurale. Registrato nelle stesse campagne inglesi a cui si ispira, l’album vanta collaborazioni con alcuni nomi noti della scena musicale underground: Tom Dougall (Toy) alla chitarra e Louis Philippe (El Records, The Clientele) agli arrangiamenti.

La prova musicale di Ralegh Long, che si inserisce nel filone di ripresa dei compositori al pianoforte anni ’70, è matura e ben definita: in Hoverance a far da padrone è il songwriting dei  pezzi,  sempre  evocativo,  che  si  accompagna  a  una  produzione  del  suono  semplice  e raffinata.

Accompagnato  da  pianoforte  e  chitarra,  Ralegh  presenterà  il  suo  disco  in  un tour che toccherà per la prima volta Palermo, Torino, Roma e Bologna, a partire dal 21 gennaio 2016.

 

Già forte delle numerose esibizioni a Londra e nel Regno Unito (fra le diverse date impossibile non ricordare quella nel suggestivo scenario di St Pancras Old Church) e di un tour europeo che attraverserà le principali città di Spagna e Germania, il cantautore londinese raggiungerà finalmente anche il nostro pubblico, che ha già dato prova di un notevole interesse nella sua musica.

 

Ralegh Long Tour

21 gennaio, Palermo, Fabbrica 102

23 gennaio, Roma, Blackmarket

25 gennaio, Torino, Da Emilia

27 gennaio, Bologna, Modo Infoshop

 

Riferimenti:

Sito:

http://www.raleghlong.com/

Link per l’ascolto: https://raleghlong.bandcamp.com/

Video-Track: Gulls Hovering https://www.youtube.com/watch?v=YlLHMGP_m-U

Label: Gare Du Nord

garedunordrecords@gmail.com

Booking e Press: Strawboscopic

One Page

hello@strawboscopic.com

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares