“PRENDI, LASCIA….L’ASCIA PRENDI”varietà comico musicale

Cosa succede se un quartetto jazz, una cantautrice, due attrici folli, un comico televisivo si uniscono e  iniziano a dire la loro sull’amore e le relazioni?

Prendi, lascia…l’ascia prendi è il titolo dello spettacolo, diretto da Marco Simeoli, che il 27 dicembre sarà in scena al Lian Club di Roma. Sul palco oltre a Sabrina di Stefano, cantautrice romana, si esibiranno Leonardo Cesari, percussioni, Desireè Infascelli alla fisarmonica, Augusto Creni alla chitarra manouche e Renato Gattone al contrabbasso. Ad arricchire ancor di più lo spettacolo tre attori comici: Rocco Ciarmoli, Nadia Perciabosto e Marina Vitolo che insieme esplorano le particolarità, i giochi, le strategie, le amarezze e i paradossi di un incontro amoroso.

 

L’idea nasce da una canzone di Sabrina Di Stefano “L’Elasticone” che ha dato il titolo ad uno spettacolo che già la scorsa stagione ha riscosso particolare successo al Teatro dei Satiri Il brano analizza e sintetizza la relazione di coppia in tutte le sue caratteristiche. Dall’osservazione di questi aspetti nasce l’idea di ricapitolare le storie sentimentali in quattro tappe fondamentali: conoscenza, relazione, crisi e capitolazione. Tutto questo ha ispirato un vero e proprio spettacolo-concerto ironico, spregiudicato, riflessivo, malizioso e tragicomicamente vero sull’amore.

Portando in scena L’Elasticone ci si è resi conto che questo tipo di spettacolo può diventare un concetto per l’appunto “elastico”, dentro il quale raccogliere pensieri, parole e punti di vista diversi sull’argomento”, spiega la Di Stefano. “È  una rappresentazione dove le individualità di ognuno possono emergere sia singolarmente che in relazione agli altri, rendendo la performance armonica e coinvolgente e dove ognuno si sperimenta oltre il proprio campo artistico sfociando, debordando ed intromettendosi anche nella parte degli altri”

 

Una specie di teatro canzone, un recital a più voci dove il pubblico si diverte e si sente coinvolto sia emotivamente che praticamente, essendo chiamato in causa ad esprimere le proprie opinioni.

 

 

“PRENDI, LASCIA….L’ASCIA PRENDI”

Locandina Elasticone

di AA. VV.

 

con Sabrina di Stefano

 

 Rocco Ciarmoli, Nadia Perciabosto e Marina Vitolo

Leonardo Cesari,  Desireè Infascelli,  Augusto Creni, Renato Gattone

 

regia Marco Simeoli

 

LIAN CLUB

Lungotevere dei Mellini 7

Ormeggiato sotto Ponte Cavour

 

 

IL 27 DICEMBRE 2015

 

 

 

 

“PRENDI, LASCIA….L’ASCIA PRENDI”

varietà comico musicale

con Sabrina di Stefano, Rocco Ciarmoli, Nadia Perciabosto e Marina Vitolo

Leonardo Cesari,  Desireè Infascelli,  Augusto Creni,  Renato Gattone

regia Marco Simeoli

aiuto regia Angelo Tuti

suoni Cristiano Boffi

foto e grafica Manuela De Perna

LIAN CLUB

Ormeggiato sotto Ponte Cavour

Lungotevere dei Mellini 7

27 Dicembre 2015

ore 18.00;

Biglietti: 5.00

Per info: www.lianclub.it

 

 

 

 

                          

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares