Angelo Sateriale presenta l’album Artista Saltimbanco Cantautore Pomeriggio evento presso L’Asino che Vola di Roma

Domenica 22 novembre, a partire dalle 17, Angelo Sateriale presenta live il suo ultimo album Artista Saltimbanco Cantautore presso il locale l’Asino che Vola di Roma. Ad accompagnare la voce di Angelo ci saranno il compositore delle musiche Luigi Ziccardi impegnato al piano, Stefano Maura alla chitarra che è inoltre producer del disco, Vito Verrillo alla tromba, Massimo Ricciardi al basso, Stefano Mazzucca alla batteria.  Locandina_Sateriale

 

In occasione dell’uscita in rete del primo singolo intitolato ‘A fantasia degli impazienti, visibile su Youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=u7lgGimLK1g, Angelo Sateriale e la sua band regaleranno al pubblico de L’Asino che Vola un pomeriggio di emozioni e puro divertimento. Grazie ad un formidabile mix di fantasia, suoni, colori e danza avremo infatti la possibilità di entrare nell’universo artistico del cantautore, comico ed attore di origine campane. Nel videoclip della canzone ‘A fantasia degli impazienti, realizzato nel Regno Unito tra Liverpool e Manchester con la regia di Luana Abbondandolo, Sateriale riesce a parodiare il condizionamento esercitato sulle persone da parte dei mezzi di comunicazione. E lo fa con leggerezza e allegria veicolando tuttavia un messaggio di grande profondità: la felicità, lungi dal provenire dal di fuori, consiste in realtà nell’elaborazione che ciascuno di noi compie delle proprie esperienze con l’ausilio della fantasia. Un po’ menestrello, un po’ saltimbanco di questi nostri tempi difficili, Angelo Sateriale recupera tra l’altro l’immenso patrimonio linguistico e teatrale della sua terra, la Campania, per raccontare una storia moderna con parole e gesti che rimandano ad una saggezza antica.

 

Angelo Sateriale, attore, autore, comico e cantautore campano, si forma a Roma presso la prestigiosa scuola di recitazione del Sistina “ribalte” di Enzo Garinei. Sin da giovanissimo lavora con grandi interpreti in spettacoli che vanno dalla farsa napoletana al teatro inglese. Dal 2009 è anche autore di spettacoli di grande successo come Suonatori sognatori e Domani dimenticheranno dedicati all’universo giovanile. A partire dal 2012 il suo universo artistico si amplia ulteriormente affrontando temi come l’etica nello spettacolo Onesta omeopatica e la questione meridionale in monologhi di impegno civile. Nello stesso periodo affronta un’importante tour musicale come showman della Veraceband. Nel 2013 vince, insieme a Fulvio Maura e Roberto di Marco, il concorso “autori nel cassetto, attori sul comò”, con il corto teatrale Tre terrieri – La politica terra terra. La consacrazione come cantante e monologhista avviene quest’estate grazie allo Stordo Tour, una serie di eventi durante i quali i suoi pezzi musicali ottengono un ottimo riscontro da parte del pubblico.

 

Per informazioni e accrediti, potete rivolgervi a

 

Ufficio Stampa

Pasquale Musella

E-mail: pasq.musella@gmail.com

Mob: 3331843295

 

Live Show @ L’Asino che Vola

Via Antonio Coppi12/D, in zona piazza Zama

Metro Furio Camillo

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares