Creathon, iscrizioni aperte per la seconda edizione della maratona creativa 24 ore non stop

Sono aperte on line le iscrizioni (gratuite) per partecipare alla seconda edizione di Creathon, la maratona creativa che si svolgerà al Real Collegio di Lucca l’8 e 9 ottobre nel contesto di LuBeC (Lucca Beni Culturali), l’incontro internazionale nato undici anni fa sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali – tecnologie – turismo.
Organizzata da Promo PA Fondazione in collaborazione con MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), Camera di Commercio di LuccaPolo tecnologico Lucchese e con Fondazione Italiana Accenture come partner, Creathon è una vera e propria sfida a colpi di idee che coinvolgerà squadre composte da due o tre maggiorenni, di cui almeno un laureato.
In una 24 ore non stop, i team di creativi, sviluppatori e “fabbricatori digitali” dovranno dar vita a prodotti virtuali e/o reali dedicati a turismo, cultura, musei, enogastronomia, territorio e hi tech.
Vincerà l’invenzione progettuale più creativa, innovativa e auto-sostenibile dal punto di vista finanziario, in grado di valorizzare prodotti DOP, percorsi turistici ed enogastronomici, capace di stimolare  un  più  ampio  accesso  diretto  alle  risorse  dei  territori  attraverso  l’uso  delle tecnologie, di promuovere   la   fruizione   e   la   divulgazione   di   contenuti   identitari   favorendo   la contaminazione dei settori cultura ed agroalimentare anche a fini turistici, in grado di promuovere  e  sviluppare  l’audience  development coinvolgendo con un linguaggio contemporaneo nuovi bacini di utenza e corrispondente ai principi dell’accessibilità “4all”.
La partecipazione è riservata a un numero massimo di 15 squadre, che verranno selezionate sulla base dei cv presentati.
L’elenco dei selezionati sarà pubblicato sul portale di Creathon.
I premi saranno in denaro, ma non solo. I progetti vincitori, infatti, potranno essere sviluppati dai team vincenti in spazi gratuiti condivisi del Polo Tecnologico Lucchese per la definizione del progetto imprenditoriale e la redazione del business plan approfondito e saranno inoltre divulgati all’interno dei circuiti di LuBeC e MiBACT.
Regolamento completo su http://www.lubec.it/creathon, da dove è possibile effettuare l’iscrizione entro il 14 settembre 2015.


Nella cornice di LuBeC (Lucca, 8-9 ottobre 2015) una sfida a colpi di idee su turismo, cultura, musei, enogastronomia, territorio, hi tech

INFO

Nome. Creathon@LuBeC2015
Tipo di evento. Maratona creativa
Dove. Al Real Collegio di Lucca
Quando. 8 e 9 ottobre 2015
Realizzato da: Promo PA Fondazione e LuBeC in collaborazione con MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), Camera di Commercio di Lucca,  Polo tecnologico Lucchese e con Fondazione Italiana Accenture come media partner.
A chi è rivolto. Creativi di ogni genere, fabbricatori digitali, sviluppatori, operatori culturali…A chiunque abbia un’idea vincente!
Tematiche. Turismo, cultura, musei, enogastronomia, territorio, hi tech.
Iscrizioni. Gratuite e solo online. Aperte fino al 14 settembre 2015 sul sito internethttp://www.lubec.it/creathon
Regolamento. Su http://www.lubec.it/creathon
Contatti. PROMO P.A. Fondazione. Ricerca, alta formazione e progetti per la pubblica amministrazione. Viale Luporini, 37/57 – 55100 – Lucca.
E mail. comunicazione@promopa.it; ricerca@promopa.it; creathon@promopa.itspecificando nell’oggetto CREATHON.
Twitter. https://twitter.com/lubec2015
Fb. https://www.facebook.com/lubec.beniculturali

…..

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares