ALE & FRANZ

Venerdì 17 luglio a Roma Villa Doria Pamphili,per i Concerti nel Parco, arrivano ALE & FRANZ che presentano per la prima volta a Roma, il loro spettacolo Gaber, Jannacci… Noi, nato dalla volontà di mostrare al pubblico come il percorso di Jannacci e Gaber abbia a sua volta aiutato e guidato tanti altri artisti e come in quei pensieri, in quelle parole, in quelle note, ci sia anche il punto di partenza della loro particolare storia artistica.Gaber, Jannacci… Noi, è il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno, di raccontare le piccolezze, le sconfitte, le paure che ci accompagnano; il coraggio di vivere storie non sempre vincenti; la forza di trasmettere emozioni vere come i fallimenti di una vita o la delusione degli ideali; la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l’amore e la gioia di vivere. Ecco la genesi e le intenzioni dello spettacolo dalle stesse parole di ALE&FRANZ: “Gaber e Jannacci son questo, per noi. Sono la scintilla da cui vedere l’uomo come il centro di tutto. Conoscere il suo mondo. Vederlo mentre ci gira intorno. Un mondo sofferto e gioioso, colorato e grigio, assolato e buio. Ma sempre e comunque un mondo vero, reale. Senza timori, senza remore. Gaber e Jannacci sono soprattutto la capacità di farci vedere che chi si muove e vive accanto al nostro fianco, chi cammina nelle strade, chi respira la nostra stessa aria, sono uomini, persone, uguali a noi. Perché un amore andato male è una storia che abbiamo sentito mille volte, e mille volte ancora sentiremo. Perché le emozioni non finiscono mai.Tutto questo porteremo con noi, sul palco con Gaber, Jannacci… Noi. Vorremmo raccontarvi la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano”.

 

Data unica a Roma

 

Relazioni con la stampa: Marina Nocilla 338 7172263;marinanocilla@gmail.com

Maurizio Quattrini: 338 8485333; maurizioquattrini@yahoo.it

ALE&FRANZ  BIOGRAFIA

Alessandro Besentini e Francesco Villa. Ci conosciamo nel ‘94, grazie a uno spettacolo teatrale, M di Woody Allen. La regia non era sua ma di Teo Guadalupi. Lo stesso anno ci iscriviamo al C.T.A., dove conosciamo Paola Galassi che ci avvia a questo mestiere, spedendoci al Caffè Teatro di Verghera dove diretti da Natalino Balasso, frequentiamo il laboratorio da cui nasce nostro primo spettacolo: Ale Franz dalla A alla Z. Inizia la gavetta vera in giro per i locali d’Italia, finché non arriva il momento del provino nel locale con la L maiuscola, Zelig. Qui l’incontro con Giancarlo Bozzo, di quelli simili a un’adozione. Prima apparizione televisiva: 1997 Facciamo Cabaret.

Che dire da qui è tutto un gran casino… 1997: facciamo un provino con la Dandini e i Guzzanti: entriamo nel grande carrozzone di Pippo Chennedy Show.

1998: si avvera un altro sogno, Mai dire gol con Bisio, Hendel, Luttazzi e i tre Gialappi.

1999: inizia l’avventura Zelig su Italia1 con la Ventura e Boldi.  Nello stesso anno Gregorio Paolini inizia un progetto su Rai2 Convenscion. Così nel ‘99 sverniamo a Napoli.

Poi inizia Zelig, quello vero. Dal 2000 al 2007 passiamo dalla seconda serata di Italia1 alla prima di Canale5, sotto gli occhi di un pubblico sempre più folto e soprattutto sotto quelli di Gino e Michele. Quante emozioni…

E il teatro? 2001 debutta Due e Venti, con la regia di Alberto Ferrari.

Più di 200 repliche da Trieste a Palermo.

Nel 2002 e 2003 con Bisio viene il desiderio di far vedere alla gente lo spirito della trasmissione, quella che in Tv è bella ma dal vivo ancora di più: Zelig in tour gira l’Italia arrivando a riempire la curva dello stadio Olimpico a Roma.

Ci troviamo a fare qualche apparizione nel cinema: in Bibo per sempre di Teocoli, inTutti gli uomini del deficiente della Gialappa’s, in La grande prugna di Malaponti.

Nel 2005 scriviamo il nostro primo film La terza stella con la regia di Alberto Ferrari. E la voglia di cinema aumenta. Nel 2006 scriviamo con Venier, Fontana, Spinelli Mi fido di te con la regia di Venier.

Nel 2005 e 2008 in Madagascar 1 e 2 diamo le voci ad Alex il leone (Ale) e Marty la zebra (Franz).

Che bello sarebbe riuscire a realizzare un progetto televisivo tutto nostro. Giancarlo Bozzo ci mostra un format tedesco, tutto basato sull’improvvisazione. Beh… è stata una bella sfida e dal 2207 al 2009 sono andata in onda ben tre edizioni di Buona la Prima!(Italia 1).

 

Nel settembre 2009 arriviamo finalmente a calcare il palco del Teatro Strehler di Milano in occasione della registrazione per la tv di Ale e Franz Show, un “two men show” andato in onda in due parti su Canale 5 in prima serata, all’interno del ciclo di serate speciali che Canale 5 ha dedicato ad alcuni dei più popolari volti comici di Zelig.

Il 2009 ci regala anche l’emozione di tornare a Milano, a teatro! Due settimane di tutto esaurito al Teatro Ventaglio Smeraldo con il nostro nuovo spettacolo Aria Precaria, diretto dal nostro amico Leo Muscato e scritto con Martino Clericetti, Antonio De Santis, Rocco Tanica e Fabrizio Testini che abbiamo replicato con molta soddisfazione nostra e speriamo del pubblico… nelle maggiori piazze italiane nel 2010/11.

Nel 2010, dopo due anni di preparazione, finalmente va in onda Ale e Franz sketch show (Italia 1). E c’è ancora tanta tanta gavetta da fare…

PREMI

2008: PREMIO SAINT VINCENT PER LA FICTION 2007. Motivazione: “Miglior attori di sit-com” per “Buona la prima!”

2008: ROMA FICTIONFEST: Motivazione: “Migliore sit-com” per “Buona la prima!”

INFO LINE 06. 58.16.987 (attivo dal lun al ven dalle 11 alle 18)

INFO BOTTEGHINO 339 80.41.777

www.iconcertinelparco.it

 

LUOGO

Villa Doria Pamphilj – Area antistante Casa dei Teatri

 

INDIRIZZO

Via di San Pancrazio, 10 – Roma

 

ORARIO SPETTACOLI h. 21.30

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Vascello – Via G. Carini 72

 

PREZZI DEI BIGLIETTI

Spettacoli luglio 4, 8, 10, 11, 17, 19, 24, 27

Poltronissima 22 euro | ridotto 20 euro

I settore 15 euro | ridotto 13 euro

II settore 10 euro | ridotto 8 euro

 

Serate luglio Special Price: 5, 12, 15, 14, 18

 

1° Settore 12 euro | ridotto 10 euro

2° Settore 10 euro | ridotto 8 euro

 

VENDITA IN LOCO: tutti i giorni dal 1 luglio al 31 luglio dalle ore 17 ad inizio evento

e dalle 17 alle 20 i giorni non di spettacolo

 

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

Le riduzioni saranno applicate fino ad esaurimento posti in convenzione disponibili.

Accesso gratuito per diversamente abili e portatori di handicap fino ad esaurimento posti, ingresso ridotto per accompagnatore.

 

PREVENDITE INTERNET

www.ticketone.it

www.vivaticket.it

www.ticket.it

 

PARCHEGGIO

Adiacente all’ingresso principale, di fronte il ristorante “Lo Scarpone”

Mezzi pubblici

75, 44, 710, 870, 871

 

WC

Bagni per il pubblico interni alla Casa dei Teatri, di fronte alla platea

 

PUNTO RISTORO

Attrezzato punto ristoro all’interno dell’area spettacolo.

 

 

In questo spettacolo ALE & FRANZ

ripercorrono il viaggio umano e artistico

di due grandi come Gaber e Jannacci e,

attraverso i loro pensieri, le loro parole, le loro note,

ci raccontano storie dense di sentimenti ed emozioni.

 

ALE & FRANZ

in

Gaber, Jannacci…. Noi

Ale & Franz, testo e regia

Luigi Schiavone, chitarra elettrica e acustica

Fabrizio Palermo, basso e voce

Francesco Luppi, tastiere e voci

Marco Orsi, batteria

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares