Mariano Armonia. Quando la cucina incontra l’arte

Le pagine di Eventi nella favola città partenopea per conoscere Mariano Armonia

 

Mariano Armonia nativo di Napoli sin da bambino sognava di fare il cuoco, semplicemente perché era innamorato del cappello dei cuochi e desiderava un giorno indossarlo; questa passione trasmessogli dai genitori ha trovato in lui un terreno fertile. All’età di quindici anni ha svolto le sue esperienza sull`isola di Capri  in seguito al Ristorante Cucciolo di Anacapri; si è spostato un po’ sull`isola giungendo sino al Riccio sulla Grotta Azzurra ristorante noto e con una stella Michelin.
Oggi a soli ventinove anni è  già  Sous Chef  a Casandrino  in provincia di Napoli presso il Ristorante Leone, mentre  o chef del locale è Ciro Palomba e il sommelier  Vincenzo Colella anche responsabile di Sala
Napoli è protagonista della sua vita, lo scenario, il sottofondo musicale della sua carriera, la cornice la sua famiglia, il padre a cui deve tutto, l’umiltà  e la perseveranza, a sua madre e alla sua futura moglie Anna. La sua è una cucina che esalta la sua terra, con delicatezza e armonia  riscoprendone la tradizione, una cucina genuina e autentica. Tanto ancora c’è da scrivere sulla vita di Mariano Armonia, e tante le avventure da compiere, protagonista sempre lui pronto a prendere qualsiasi treno che la vita gli offra.

Manuela  PacelliMARIANO

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares